rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Gioiosa-Bocale 0-0: reti bianche e un punto a testa per le due pericolanti

I due portieri Baleani e Marino si sono dimostrati insuperabili

Il derby reggino tra il Gioiosa e il Bocale si chiude sullo 0-0, un punticino che permette ad entrambe di incrementare il bottino in classifica.

Gioiosa propositivo ma senza esito nei primi minuti, poi è il Bocale ad avere nitide chance per passare in vantaggio: al 10′ Zampaglione si fionda su un pallone vagante sbagliato da Criniti, destro incrociato dal limite bloccato da Baleani; al 12′ Manganaro tocca centralmente per Zampaglione con pennella di prima per la verticale di Candito, il quale tenta con un pallonetto di superare Baleani, bravo nel tornare sui suoi passi e bloccare la sfera appena in tempo evitando il gol.

La ripresa inizia con un brivido dopo 30 secondi: Tromba trova la linea di fondo ed effettua un tiro-cross che taglia tutta l’area senza trovare compagni. Ribaltamento di fronte con il corner conquistato dal Bocale: sugli sviluppi palla che esce dall’area, Coppola con il mancino calcia e costringe Baleani alla deviazione oltre la traversa con la punta delle dita. Al 49′ ancora Gioiosa pericoloso, azione a destra di Tromba che pesca dalla parte opposta Criniti, il quale calcia con il sinistro sull’esterno della rete. Al 58′ Buda cerca di sorprendere Baleani con una punizione dalla lunga distanza, l’estremo argentino evita il gol. Al 63′ Gioiosa pericoloso con un pallone che viaggia da sinistra a destra per l’inserimento di Del Gaudio che calcia sul primo palo, blocca Marino. Al 77′, corner di Isabella, Scoppetta si divincola dalla trattenuta dell’avversario e con la punta del piede indirizza la sfera verso l’angolino, Raso sulla linea salva, Buda prova a colpire da posizione defilata e la respinta stavolta è di Arena. Coppola esce affaticato lasciando il posto a Focà, poi nei minuti finali il Gioiosa arriva pericolosamente dalle parti di Marino che riesce a neutralizzare le offensive locali.

Termina a reti bianche, domenica il Bocale avrà una sfida fondamentale contro la Paolana, mentre il Gioiosa andrà a Acri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Gioiosa-Bocale 0-0: reti bianche e un punto a testa per le due pericolanti

ReggioToday è in caricamento