rotate-mobile
Calcio

Gioiosa Jonica, colpo in attacco: ecco "El Benzinero" Bargas

Il puntero argentino ritorna in Italia dopo l'esperienza con il San Luca

Gran colpo di mercato del Gioiosa Jonica, che dopo aver salutato Gaita, si assicura la firma dell'esperto attaccante Hugo Bargas.

El Benzinero torna in Calabria dopo l'esperienza in D con la maglia del San Luca.

Bargas, così soprannominato da quando ha iniziato la sua carriera in Argentina, è un calciatore giramondo che in campionati professionistici ha totalizzato più di 250 presenze e quasi 100 gol. È una prima punta mancina ma, per le sue doti tecniche, è bravo a ricoprire anche il ruolo di attaccante esterno.

È nato a Le Puy-en-Velay il 22 Ottobre 1986, nel cuore della Francia, città dove il padre, Angel Bargas, difensore della nazionale albiceleste ai mondiali del 1974, ha chiuso la carriera da calciatore. A 5 anni si trasferisce con la famiglia in Argentina dove inizia il percorso calcistico all’interno della cantera del Club Atlético All Boys fino a raggiungere la prima squadra, vincendo il campionato di Terza Divisione nella stagione 2007/08. Olanda, Spagna e Bolivia le nazioni in cui Bargas ha fatto vedere le cose migliori.

Ora per lui l'esperienza al Gioiosa, che punta tutto sulla coppia che vede Manzano che farà da apripista alò neo calciatore biancorosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioiosa Jonica, colpo in attacco: ecco "El Benzinero" Bargas

ReggioToday è in caricamento