rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Gioiosa Jonica-GallicoCatona 1-1: i biancorossi centrano la salvezza

Triste epilogo per la squadra di Barillà, che saluta il massimo campionato regionale

Al Gioiosa servono i tempi supplementari e un eurogol di capitan Marulla per raggiungere l’obiettivo salvezza ai danni del GallicoCatona. La partita si apre con tiro di Ferrara dal limite pallone fuori, al 24' tiro cross Garcia pallone alto sopra la traversa, alla mezzora padroni di casa vicini al gol inserimento centrale di Khanfri che da buona posizione calcia a lato.

Ad un minuto dalla fine della prima frazione il Gallico Catona trova il gol del vantaggio cross dalla trequarti di Bordo colpo di testa di Takyi che non lascia scampo a Commisso.

Al 49’ ci prova Del Gaudio con un tiro dalla distanza, pallone sopra la traversa, al 51' si vanno vivi gli ospiti con una conclusione di Garcia tiro centrale Commisso para senza problemi, passano tre minuti e il Gallicocatona va vicino al gol del raddoppio a provarci è Bonadio con un tiro diagonale Commisso non si fa soprendere.

Al 69' Gioiosa vicinissimo al gol del pareggio la palla buona capita a Cavallaro che a tu pe rtu col portiere calcia a botta sicura ma Lo Faro compie un vero miracolo. E' il preludio al gol che arriva al 75' grazie a capitan Marulla che supera Lo Faro con un preciso tiro che finisce all’incrocio dei pali.

Si va ai tempi supplementari ed è il Gioiosa ad andare più vicino al gol al terzo del primo supplementare con un tiro di Ferrara che finisce di poco fuori ma l’occasione più grande capita a MiIone che libero di calciare a rete manda clamorosamente fuori. Poco prima della fine dell’incontro Marulla viene espulso per proteste ma questo non incide sul risultato finale: Gioiosa in salvo, per il GallicoCatona è retrocessione in Promozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Gioiosa Jonica-GallicoCatona 1-1: i biancorossi centrano la salvezza

ReggioToday è in caricamento