rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Calcio

Eccellenza, Gioiosa Jonica-Gioiese 0-1: decide Catania, Viola soli in vetta

Battuta la squadra di Galati, reduce da una bella serie utile

La Gioiese sempre più consapevole dei propri mezzi, batte a domicilio un Gioiosa Jonica che veniva da una importante serie utile e si prende la vetta in solitaria complice il ko della ReggioMed a Lamezia.

Parte subito forte la Gioiese che al 5’ ha la prima occasione con Catania, colpo di testa debole e parato da Baleani. Al 17’ buona occasione per Starapoli, che si presenta a tu per tu con Baleani ma l’estremo difensore è bravo a respingere con i piedi.

Al 50’ la palla buona capita a Staropoli che viene pescato in area da una punizione di Condemi: l’attaccante ha tutto il tempo diprendere la mira ma conclude fuori. Per gli ospiti l’appuntamento col gol è rinviato di un solo minuto: un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo Catania di testa anticipa tutti e trova la rete del meritato vantaggio.

Al 62’ l’unica palla gol per il Gioiosa capita a Del Gaudio che si inserisce centralmente ma la sua conclusione viene smorzata da Stillitano.

La Gioiese si difende senza rischiare e porta a casa tre punti pesanti. Nel prossimo turno altro match importante contro lo Scalea, per il Gioiosa ci sarà invece la sfida alla Paolana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Gioiosa Jonica-Gioiese 0-1: decide Catania, Viola soli in vetta

ReggioToday è in caricamento