rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Gioiosa Jonica-Morrone 0-0, buon punto per i reggini contro i granata

La squadra di Galati strappa un pareggio prezioso contro il team cosentino

Reti bianche tra il Gioiosa Jonica e la Morrone, per i ragazzi di Galati un punto utile per stazionare in zona tranquillità.

Nei primi minuti partono forte i padroni di casa, ma la Morrone protesta per un presunto fallo in area su Canonaco. Per l’arbitro è tutto regolare. I padroni di casa ci provano intorno al 10’ con un rasoterra ben parato da Pellegrino. Poi è ancora Ferreira da fuori che va vicinissimo al gol. Il suo potentissimo tiro centra in pieno la traversa. Al 37’ Morrone in avanti ma il tiro di Raimondo è alto dopo una bell’azione corale.

Nella ripresa il Gioiosa prova ad alzare ritmo e baricentro. La Morrone però si difende alla grande con Nicolò Barbieri sugli scudi a dirigere il reparto arretrato. Il primo tiro verso la porta di Pellegrino è un colpo di testa debole del nuovo entrato Matrisciano bloccato senza problemi dal numero 1 granata. Ben più pericoloso è invece la Morrone intorno al 20’ con Mattia Barbieri che chiama Baleani alla parata salva risultato. Il suo tiro sarebbe terminato sotto l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora è ancora Morrone ma Tuoto forse perde un tempo di gioco e calcia alto da ottima posizione disturbato da un difensore. Al minuto 38’ l’ultima chance è per i padroni di casa. Il tiro cross di Criniti però taglia tutta l’area di rigore granata senza trovare nessun attaccante pronto alla deviazione vincente.

Gioiosa a quota 18 a meno due dalla zona playout.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Gioiosa Jonica-Morrone 0-0, buon punto per i reggini contro i granata

ReggioToday è in caricamento