rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Gioiosa Jonica-Morrone 0-2: Trombino lancia i granata

Ko casalingo per i ragazzi di Scorrano, che tengono botta alla vice capolista

Era una delle gare più attese della diciassettesima giornata del torneo di Eccellenza, la Morrone passa sul campo della coriacea Gioiosa Jonica, lanciata addirittura a caccia della zona playoff e rosicchia due punti al Locri.

Albanese riceve dopo appena un giro d’orologio la palla giusta, ma a botta sicura fallisce clamorosamente il vantaggio mandando sul chi va là la compagine ospite. Ad Andreoli all’11’ serve un colpo di reni per spedire in corner un destro di Bottiglieri, mentre il primo squillo degli ospiti vede protagonista il portiere di casa Caputo che dice di no a Trombino. Cardamone, però, fallisce il tap-in. E’ il preludio al vantaggio che giunge al 43’. Bravo Misuri a rubare palla a centrocampo e ad innescare Nicoletti. Il cross è calibrato alla perfezione ed il 10 della Morrone, in spaccata, non si fa pregare: 20 gol in campionato. Al riposo si va sull’1-0.

Nella ripresa prima Prete si fa ipnotizzare dal pipelet avversario, poi arriva il 2-0 ancora con Trombino che approfitta di un clamoroso svarione della retroguardia del Gioiosa Ionica per fare 21 in campionato. Il match a questo punto è indirizzato e in contropiede i granata sfiorano il tris in altre due occasioni. Prima del triplice fischio finale Andreoli dice di no Bargas che aveva calciato una punizione perfetta.

La Morrone continua la sua corsa irresistibile, per il Gioiosa un ko che non macchia quanto di buono fatto sino a questo punto della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Gioiosa Jonica-Morrone 0-2: Trombino lancia i granata

ReggioToday è in caricamento