rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Isola Capo Rizzuto-Gioiese 1-1: la capolista strappa un risultato utile

I viola rimontano l'iniziale svantaggio e mantengono invariate le distanze dalle inseguitrici

La Gioiese supera anche l'ostacolo Isola Capo Rizzuto, anche se strappa solo un pari contro un team in piena corsa per un posto nei playoff.

Tra i giallorossi pesano le assenze di Periti e Russo, quest’ultimo in panchina per un problema alla schiena. Nel primo tempo è quasi sempre la formazione di mister Maiolo ad avere in mano le redini del gioco. Al 18 D'Amico si inserisce bene tra D’Ascoli e Stillitano ma poi calcia di poco fuori, poco dopo è bravo a liberarsi dei difensori ma il suo tiro è debole. Poi ci prova Dolce ma il suo colpo di testa sfiora il palo. Al 38’ bell’azione personale di Lettieri che è sfortunato nella conclusione trovando la deviazione di D’Ascoli. Dagli sviluppi dello stesso cornerl’Isola passa in vantaggio: batte Leto, tocca Liviera che anticipa Stillitano e serve Cataldi per il gol dell’1-0.

Nel secondo tempo la Gioiese accelera e al 54' guadagna l’angolo che poi porta al pari di D’Ascoli su cross di Curcio. Dopo il pari l’Isola prova a riprendere in mano la partita ma la Gioiese dietro è molto ordinata e lascia pochi spazi.

Dopo i pareggi delle inseguitrrici, la Gioiese lascia immutate le distanze dalle inseguitrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Isola Capo Rizzuto-Gioiese 1-1: la capolista strappa un risultato utile

ReggioToday è in caricamento