rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Isola-GallicoCatona 2-4: vittoria di platino, i reggini vedono la salvezza

La squadra di Giovinazzo va sotto e rimonta già nel primo tempo, poker che profuma di permanenza

Gran colpo del GallicoCatona sul campo dell'Isola Capo Rizzuto, i reggini di fatto ipotecano la salvezza diretta con una prova di gran cuore e con una certa personalità

Partita ricca di gol e condizionata da errori clamorosi, soprattutto tra le file giallorosse. Risultato pesante per l'Isola, visto che soprattutto nel primo tempo è stato il portiere ospite Garcia il grande protagonista.

L'Isola entra in campo con troppa sufticienza e già al 10' il Gallico passa: lancio di Calivà per Infusino che si accentra incontrastato, e di sinistro calcia sul palo lontano: 0-1. L'Isola non ci sta, e al
18' Figliomeni in area piazza la conclusione imprendibile per Garcia L'ex Soriano colpisce ancora al 27: su perfetto lancio di Martino, in area supera un difensore e piazza la palla nell'angolino.

Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di casa prova a chiudere la partita: cross di Camara che balla sulla linea; Garcia si supera su Covelli e ancor più sulla conclusione ravvicinata di Figliomeni. Al 40' arriva il pari col giovanissimo Sofrà liberato in area da Infusino, è 2-2

Passa meno di un minuto e il Gallico la ribalta: Minici perde palla, Infusino vede il taglio di Lancia e lo serve: 2-3 e missione sorpasso compiuta.

Nel secondo tempo ci aspetta la reazione dell'Isola che però non impensierisce mai Garcia. E gli ospiti la chiudono in contropiede, con velocità di Diallo e la freddezza di Bonadio.

Domenica prossima derby contro il Boca Melito che potrebbe davvero regalare ai reggini di Giovinazzo il sigillo permanenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Isola-GallicoCatona 2-4: vittoria di platino, i reggini vedono la salvezza

ReggioToday è in caricamento