rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Morrone-GallicoCatona 1-0: reggini sconfitti di rigore al 90'

La squadra di Barillà lotta per strappare un punto importante, ma deve cedere con un tiro dagli undici metri

Seconda vittoria consecutiva per la Morrone che finisce alla grande una settimana da sogno visti i sei punti ottenuti in 5 giorni: dopo la Reggiomed. mercoledì, al tappeto anche il GallicoCatona. Un 1-0 preziosissimo e sofferto per i granata che ipotecano in questo modo il discorso salvezza, mentre la squadra reggina deve cercare di fare più punti possibili per evitare la tagliola dei playout.

Ci vuole il minuto 20 per poter annotare sul taccuino la prima azione pericolosa. Triangolo tra Misuri e Bilotta che libera il 10 della Morrone nell’area avversaria. Sembra fatta ma Pratticò è bravissimo a salvare sul tap-in del centrocampista di casa. Al 28’ altra grande chance per la Morrone. Ma, su cross di Perrotta, Tuoto non trova la porta di testa a pochi metri dalla linea. Al 36’ anche il GallicoCatona si fa vedere in avanti. Azione di sfondamento di Garcia dalla destra ma il suo tiro è respinto da Raimondo prima che varchi la linea. Sulla ribattuta si avventa Lavrendi che manda a lato. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa inizia bene la Morrone che al 9’ ci prova con Misuri da fuori: tiro di poco a lato. Due minuti dopo è il nuovo entrato Cinque che va vicino al bersaglio grosso con un bel tiro che sfiora l’incrocio dei pali, dopo un’azione partita da calcio d’angolo. Al 27’ è Pellegrino a salvare la Morrone. Il portiere di casa è bravo a dire di no agli ospiti con una doppia parata. Un minuto più tardi è ancora Morrone con La Canna che, da buonissima posizione, tira fuori Al 44’ l’episodio che decide la gara. Disimpegno sbagliato degli ospiti con Cardamone che recupera palla e la imbuca subito per Bilotta. Il centravanti della Morrone viene falciato in piena area e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Cardamone che spiazza Pratticò e regala i tre punti alla Morrone.

GallicoCatona al terz'ultimo posto, la salvezza diretta è distante sei punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Morrone-GallicoCatona 1-0: reggini sconfitti di rigore al 90'

ReggioToday è in caricamento