rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Morrone-Gioiosa Jonica 2-4: poker biancorosso, ma la salvezza passa dai playout

La squadra passa fuori casa e deve strappare la permanenza in casa contro il Bocale

La Morrone saluta con una sconfitta il campionato d’Eccellenza 2022/2023. Il Gioiosa Jonica vince la partita anche se dovrà giocarsi la salvezza nell’appendice dei play-out.

Al 10’ la Morrone è già in vantaggio. Scambio tra Misuri e Bilotta con quest’ultimo che si libera al limite dell’area di rigore e fa partire un gran tiro che incoccia il palo e si infila alle spalle del portiere avversario. I granata controllano la partita senza affanni con gli ospiti, nervosi per il gol subìto, che ci mettono un po’ a riorganizzarsi. Al 40’ Gioiosa Jonica pericolosa con Panetta che da ottima posizione spara alto. La Morrone risponde con Misuri che però è impreciso dopo una bella triangolazione con Azzinnari: palla che termina di poco a lato. Nell’ultima azione del primo tempo gli ospiti trovano il pareggio. Calcio di rigore per un fallo di Cardamone e dagli undici metri Panetta supera Pellegrino che per pochissimo non la prende. Si torna negli spogliatoi sull’1-1.

Nella ripresa il Gioiosa Jonica, galvanizzato dal pareggio trovato in extremis, parte subito a mille. Al 5’ gli ospiti sono in vantaggio. Palla persa in uscita dalla Morrone, che arriva a Ientile, tiro a giro e gol. La Morrone subisce il colpo e non riesce a reagire. Gli ospiti diventano padroni del campo e 10 minuti dopo trovano anche il terzo gol. A segnarlo è Del Gaudio con un tiro che si insacca sotto l’incrocio. E’ lo stesso Del Gaudio il protagonista assoluto della partita visto che a metà ripresa trova addirittura la doppietta personale per il gol del 4-1 della sua squadra, al termine di una bell’azione personale conclusa con un tiro in diagonale. Al 43’ poi Bilotta di testa, sugli sviluppi di un corner, trova anch’egli la doppietta per un gol che rende meno pesante il passivo per la Morrone e fissa il risultato sul 2-4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Morrone-Gioiosa Jonica 2-4: poker biancorosso, ma la salvezza passa dai playout

ReggioToday è in caricamento