rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Morrone-StiloMonasterace 1-0: gialloblù battuti dagli undici metri

Decide il rigore trasformato da bomber Trombino. Buona gara dei gialloblù, che però escono sconfitti

Lo StiloMonasterace vende cara la pelle a Cosenza, ma viene superara solo da un rigore trasformato da Trombino: la Morrone prosegue la corsa alla conquista del secondo posto.

Inizia bene la squadra di casa che al 10’ potrebbe passare con Trombino che però, a tu per tu con il portiere ospite, gli spara addosso. Un minuto dopo ancora il 10 della Morrone ci prova in rovesciata: conclusione che termina fuori. Al 21’ Morrone pericolosissima. Raimondo recupera palla alto, la mette in mezzo per Trombino, velo per Prete che calcia a botta sicura ma trova ancora una volta Stillitano pronto a sventare con un grande intervento. Sul capovolgimento di fronte però, anche gli ospiti si fanno vedere con il coast to coast di Andrada. Il suo tiro termina fuori. Ci prova poi ancora Tuoto con Stillitano sempre attento ma lo Stilomonasterace non sta a guardare e per poco non approfitta di una palla persa da Cardamone. Il centrocampista della Morrone prova a farsi perdonare nell’ultimo minuto di gioco e prova la fortuna con un tiro dal limite sul quale Stillitano si conferma in giornata di grazia.

Nella ripresa ci deve pensare Andreoli a sbarrare la strada ad un contropiede ospite al 15’. Poi al 24’ l’episodio che cambia la gara. Fallo di mani in area dello Stilomonasterace e per l’arbitro non ci sono dubbi. Calcio di rigore che Trombino trasforma con freddezza. Il gol rinfranca la Morrone che chiude tutti i varchi. Gli ospiti provano a gettarsi in avanti ma non creano nulla di pericoloso dalle parti di Andreoli se non qualche angolo e qualche mischia ben controllata dalla retroguardia di casa.

La squadra di Caridi può proiettarsi all'importante sfida di domenica prossima contro la Bovalinese: urgono senza dubbio i tre punti per blindare la salvezza diretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Morrone-StiloMonasterace 1-0: gialloblù battuti dagli undici metri

ReggioToday è in caricamento