rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Morrone-StiloMonasterace 2-0: uno-due dei granata che centrano la salvezza

Stillitano migliore dei suoi, la squadra di Caridi comunque ha la possibilità di non rischiare nulla

La Morrone centra anche matematicamente l’obiettivo stagionale della salvezza e, nella prossima stagione, giocherà nuovamente nel massimo campionato regionale.  A suggellare il raggiungimento della permanenza, la vittoria contro lo Stilomonasterace. Un 2-0 netto, nel quale la Morrone, ora al 7° posto in classifica con 40 punti, ha giocato meglio dell’avversario, punito con un gol per tempo.

Al 24’ grande chance per la Morrone con Bilotta. L’attaccante granata si presenta a tu per tu con Stillitano, ma si fa ipnotizzare dal portiere ospite che salva i suoi. Alla mezz’ora la Morrone passa. Bilotta recupera palla e serve subito in mezzo all’area Azzinnari. Il tiro a botta sicura dell’attaccante di casa viene respinto da Stillitano sul palo con un grande intervento, ma la palla torna allo stesso Azzinnaro che con un facile tap-in segna a porta vuota. La possibilità per gli ospiti di pareggiare arriva 3 minuti dopo. Bella azione di Mateucci sulla sinistra, cross al centro dove il colpo di testa di Giuseppe Papaleo trova l’opposizione di Pellegrino. Ma l’azione non è finita perché la palla rimane a ballonzolare in area granata ed il numero 1 di casa deve opporsi in pochi secondi ai tentativi di Riitano ed ancora Giuseppe Papaleo per una spettacolare tripla parata. A fine primo tempo parapiglia tra le due squadre generato da una gomitata di Giuseppe Papaleo a Nicolò Barbieri non vista dalla terna arbitrale. Ne fanno le spese il portiere Pellegrino per la Morrone e Rocco Papaleo per lo Stilomonasterace che vengono espulsi e non rientrano nella ripresa.

Al 52’ buona ripartenza con Misuri che scarica per Cardamone. Il tiro del centrocampista termina a lato. Al 59’ ancora Morrone con il servizio di Iorio per Bilotta sul quale è bravo Stillitano a salvare. Gli ospiti provano ad aumentare il ritmo ma la Morrone controlla senza molti affanni. Al 78’ Misuri viene steso in area di rigore. L’arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Cardamone porta la Morrone sul 2-0. E’ la rete della sicurezza che taglia le gambe allo Stilomonasterace. Nel finale altre grandi parate di Stillitano ad evitare un passivo peggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Morrone-StiloMonasterace 2-0: uno-due dei granata che centrano la salvezza

ReggioToday è in caricamento