rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Promosport-Brancaleone 2-1: gli jonici sfiorano il colpaccio, le risposte sono superpositive

Vantaggio in avvio, poi sbagliato il rigore dello 0-2. Nel finale sprecato invece il meritato pareggio

Il Brancaleone ritorna dalla trasferta in casa della Promosport con zero punti, ma con una prova da grande squadra, e soprattutto con il grande entusiasmo del nutrito gruppo di tifosi al seguito. La squadra ionica resta solida al quarto posto.

La partita inizia bene per la squadra di mr. Alberto Criaco, al cospetto di una Promosport forte e determinata, che deve però subire l’ossessionante pressing degli ospiti, per poi ripartire veloci e pericolosi. Nei primi 25 minuti il dominio del gioco è chiaro con un Brancaleone praticamente perfetto, cosa che si concretizza al 15’ con una potente punizione di Simone Galletta che Spagnulo può solo respingere, e su cui si avventa Giovanni Galletta per il gol dell’ 1 a 0.

L’equilibro rotto non ferma il Brancaleone che continua a macinare gioco alla ricerca del raddoppio, e su calcio d’angolo Daniele Galletta viene vistosamente trattenuto da Angotti, per il sig. Falvo di Catanzaro non ci sono dubbi e assegna la massima punizione. Al minuto 19’ l’argentino Montero si porta sul dischetto ma come sette giorni fa batte non benissimo e Spagnulo para. Da quello che poteva essere il 2 a 0 si passa al 30’ al pareggio della Promosport con un Angotti perfetto nei movimenti e nella stoccata vincente.

La gara continua con grande intensità e con due squadre alla ricerca del gol vincente, che arriva per la Promosport al 65’ quando su azione d’angolo la difesa ospite si “dimentica” del giovane Perri che solitario in aria di rigore realizza il definitvo 2 a 1. Nei restanti 25’ minuti il Brancaleone non domo cerca con tutte le sue forze il pareggio e fa tremare la Promosport che si chiude nella propria metà campo, spazzando ogni pallone che arriva in area.

Nel recupero un ottimo Daniele Galletta a un metro dalla porta di Spagnulo sbaglia clamorosamente la palla del meritato pareggio per il Brancaleone. La classifica cambia poco o nulla, ma per il Brancaleone grandi conferme sulla solidità di una squadra che sogna di andare lontano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Promosport-Brancaleone 2-1: gli jonici sfiorano il colpaccio, le risposte sono superpositive

ReggioToday è in caricamento