rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Promosport-ReggioMed 1-0: rigore sbagliato e gol subito, gli amaranto perdono la vetta

Decide una rete di Colosimo ad inizio ripresa, Salvador sbaglia rigore nel primo tempo

La ReggioMed lotta, sbaglia un rigore e alla fine esce battuta dal campo della Promosport, perdendo la vetta che condivideva con la Gioiese.

La prima occasione della sfida arriva dopo 2 minuti: palla sul secondo palo di Scozzafava e Mercurio con il destro non inquadra lo specchio della porta.

Al 6’ Schirripa appoggia a Vitale: stop e tiro da fuori area del numero 25 che finisce di poco a lato. Al minuto 18 ancora Vitale protagonista: tiro al volo di sinistro che, anche questa volta, non centra il bersaglio grosso.

Al 24’ l’occasione per sbloccare l’incontro capita agli ospiti: dopo una serie di batti e ribatti nell’area di rigore della Promosport, la palla arriva a Ballerini. Il numero 4 viene sgambettato da Vitale e il direttore di gara assegna calcio di rigore per la ReggioMed. Sul dischetto si presenta Salvador che, però, si fa ipnotizzare da Mercuri: si resta dunque sullo 0-0.

Al 48esimo Vitale scodella in mezzo, la palla arriva sul secondo palo a Jovino che, a botta sicura, non da’ la forza necessaria al pallone per sbloccare la gara. Vantaggio Promosport solo rimandato: minuto 10 Colosimo riceve palla sulla destra, si accentra e con il sinistro sigla un eurogoal. Traiettoria splendida che bacia la traversa prima di entrare in porta, Morabito non può far altro che guardare il pallone finire in rete.

Al minuto 84 padroni di casa vicini al raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il cross in mezzo di Scozzafava: smanaccia Morabito, ma la palla finisce sui piedi di De Martino che, a porta sguarnita, non inquadra lo specchio della porta. Al 87esimo la macchia di questo match: dopo un fallo su Vitale, grande nervosismo in campo e nel parapiglia generale pagano i due mister, entrambi espulsi. Dopo ben 7 minuti di recupero, l’ottimo direttore di gara Pasquetto fischia la fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Promosport-ReggioMed 1-0: rigore sbagliato e gol subito, gli amaranto perdono la vetta

ReggioToday è in caricamento