rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, ReggioMed-Brancaleone 3-3: ospiti mai domi, amaranto ripresi nel finale

La squadra di Sorgonà va sul 3-1, poi viene ripresa negli ultimi minuti

ReggioMed e Brancaleone regalano spettacolo e si annullano in un pareggio che torna utile solo ai rossoblù, che restano in piena corsa per un posto nei playoff, mentre gli amaranto si mordono le mani e si allontanano dal secondo posto.

Il Brancaleone continua la striscia di risultati utili saliti a sette con il pareggio in casa della Reggiomediterranea. Criaco si deve reinventare la linea difensiva per gli infortuni di Spitale, Morabito e Galletta D. oltre all’attaccante Dantraccoli, al cospetto di una Reggiomediterranea grandi firme e con fame di vittoria.

Nel primo tempo il Brancaleone crea due grosse chance, la prima con Giovanni Galletta che si vede fortuitamente respingere uno splendido colpo di testa dal difensore Barnofsky e poi il giovane Cimino che impegna Morabito in una difficile parata con un tiro al volo.

Nel secondo tempo la musica non cambia e il Brancaleone passa in vantaggio dopo 5 minuti grazie ad un rigore di Montero, su un plateale fallo di mano di Franzò. La reazione della Reggiomediterranea è veemente e grazie ad una distrazione difensiva si porta in parità con un bolide di Salvador al 7’. Al 12’ lo stesso Salvador porta in vantaggio la Reggiomediterranea beffando con un punizione Laganà, il Brancaleone ne risente e viene infilato nuovamente al 19’ da Fioretti con una pregevole azione.

Sotto di due gol a venticinque minuti dalla fine Criaco mischia le carte, dentro Favasuli, Tripodi, Candito e Strati. La reazione è rabbiosa ma lucida, prima è Carbone a colpire il palo e sulla ribattuta di testa Morabito si supera in angolo. Il gol è nell’aria e Favasuli dal limite trova l’angolo con un bolide che non lascia scampo all’estremo difensore reggino. La rimonta si conclude a tre minuti dalla fine
quando un indomito Carbone di rapina anticipa portiere e difensore e mette in rete per il definitivo 3 a 3. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, ReggioMed-Brancaleone 3-3: ospiti mai domi, amaranto ripresi nel finale

ReggioToday è in caricamento