rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, Roccella-Morrone 2-0: impresa amaranto, ospiti sorpresi

Uno-due per i ragazzi di Galati, che tengono alto l'orgoglio in una stagione buia

Oramai retrocessa in Promozione, il Roccella si regala la soddisfazione di battere una delle squadre più forti del torneo, la Morrone, che colleziona un pericoloso passo falso sulla strada del secondo posto.

Il primo squillo del match è della Morrone D’Acri al 20’ calcia una punizione tagliata che però si spegne sui cartelloni pubblicitari. A seguire Pansera mette Raimondo nelle condizioni di battere il pipelet avversario, ma la mezzala spreca in malo modo il possibile vantaggio. La Morrone insiste e Nicoletti cerca di creare scompiglio. Prima tenta direttamente la conclusione trovando una valida opposizione in Feltrin, poi apparecchia la tavola per l’accorrente Perrotta che però calcia sopra la traversa.

Il punteggio non si sblocca e al rientro in campo dagli spogliatoi c’è la beffa. Gasperini al 10’ inventa un eurogol con un tiro a giro che lascia di sasso Farina. La Morrone non c’è ed i padroni di casa trovano il 2-0 con Barillaro: gran gol anche il suo con un bel tiro al volo. Al 40’ l’episodio che potrebbe riaprire la gara, ma Trombino sbaglia un calcio di rigore a conferma di un pomeriggio totalmente negativo.

Per gli amaranto è una magra soddisfazione, per la Morrone è un ko davvero inatteso e pesante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Roccella-Morrone 2-0: impresa amaranto, ospiti sorpresi

ReggioToday è in caricamento