rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Soriano-Bocale 1-1: la squadra biancorossa sfiora l'impresa

Un punto utile per i ragazzi di Cosimo Saviano che dimostrano di essere ancora più vivi che mai

Una prova di personalità, determinazione, qualità e grande equilibrio è quella offerta dal Bocale ADMO, di scena al “Marzano” di Vibo Marina contro il Soriano, una delle squadre più in forma del momento. I ragazzi di mister Cosimo Saviano hanno ottenuto un punto che per quanto mostrato nel corso soprattutto della ripresa, potrebbe stare stretto, ma che serve comunque a dimostrare, come due settimane fa a Scalea, che il Bocale è vivo più che mai.

All’11’ la prima palla-gol è biancorossa: Guglielmo lancia in verticale Niosi che prova a sorprendere il portiere in uscita con un pallonetto, Menendez però non si lascia battere. Risposta dei locali con il tiro da fuori di Macrì al 13′ e la girata di Maroudas al 21′, pallone oltre la traversa in entrambi i casi. Al 23′ splendida combinazione tra Casile, al debutto con il Bocale, e Isabella, cross dal fondo per Sapone, destro piazzato di prima intenzione, il palo a negare il vantaggio biancorosso.  al 40′ Martinez scappa per la prima volta a Isabella, il quale interviene in ritardo commettendo fallo sull’argentino: rigore per il Soriano, Greco spiazza Marino portando in vantaggio i padroni di casa. La reazione del Bocale è però immediata: punizione dalla trequarti di Buda, Sapone colpisce di testa e sulla traiettoria Maroudas tocca in maniera netta con il braccio; per l’arbitro non è rigore ma solo calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale Isabella si riscatta dalla precedente indecisione (l’unica della sua partita) servendo un pallone basso nella mischia che Francesco Triolo gira di prepotenza in rete per il meritato pareggio.

Al 28′ Martinez prova il tiro dal limite al termine di un batti e ribatti, Marino si distende compiendo di fatto la prima vera parata della sua partita. Alla mezz’ora Buda fa gridare al gol i supporters biancorossi con un destro ad effetto da quaranta metri, Menendez è colto in controtempo, la sfera gonfia la parte superiore della rete dopo aver accarezzato la traversa. Un minuto dopo l’ennesima discesa di Di Biagio che questa volta prova a fare tutto solo, il suo diagonale sibila a pochi centimetri dal palo lontano. Al 38′ altra azione confusa in area biancorossa, Maroudas calcia un rigore in movimento sul quale è determinante la deviazione con la punta del piede di Scoppetta, sfera oltre la traversa. Si susseguono le ripartenze biancorosse infruttuose fino al 92′, quando l’imbucata in verticale stavolta è per Sapone che evita difensore e portiere depositando il pallone in rete; tuttavia l’assistente segnala il fuorigioco della punta biancorossa annullando il gol di quella che sarebbe stata una vittoria meritata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Soriano-Bocale 1-1: la squadra biancorossa sfiora l'impresa

ReggioToday è in caricamento