Venerdì, 19 Luglio 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria, Trocini dopo la vittoria di Portici: "Ulteriore prova di grande dedizione e sacrificio, serviva vincere anche il morale"

L'allenatore amaranto ha analizzato il match vinto allo stadio San Ciro

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha analizzato la partita di Portici, conclusa con il successo degli amaranto:

"Ci aspettavamo una vittoria ed è arrivata, pur con tanta sofferenza. Abbiamo avuto il rigore e altre occasioni clamorose, nel finale poi loro hanno provato a recuperare. Questi ragazzi hanno dato ulteriore prova di grande dedizione e sacrificio. Bisogna migliorare indubbiamente, con il tempo lo faremo. Di certo una vittoria aiuta a lavorare meglio".

Continua Trocini: "Abbiamo cercato di modificare qualcosa, domenica abbiamo sofferto troppo in alcune cose, abbiamo messo qualche calciatore nella sua posizione. Volevo fare più cambi, perché comunque la condizione è quella che è, qualcuno ha giocato 180' tra domenica e oggi, ma tutti hanno interpretato al meglio la sfida".

Sugli aspetti da migliorare: "Ancora non siamo una squadra, siamo un gruppo di calciatori che sta sputando l'anima. Dobbiamo lavorare chiaramente, c'è anche tanta confusione in certi frangenti perché vuoi vincere le partite e si fanno molte ingenuità. A volte siamo scollati, rispetto a domenica non è cambiato nulla perché non ci siamo allenati. Ma sarà così per un bel pà di tempo, dobbiamo uscire vivi da questo tour de force".

Sul rigore: "Ho sbagliato io, avevamo tre rigoristi che erano fuori. In allenamento ho visto calciare bene Marras e ho scelto lui".

Su Martinez: "Non è una novità, abbiamo un portiere di categoria superiore"

Su Coppola: "Sono davvero contento per lui, è arrivato in piedi di piedi, lotta come un dannato, fa a sportellate da solo. Questo gol lo premia per il sacrificio che fa per la squadra".

Sui tifosi: "Sappiamo cosa ci possono dare, noi dobbiamo dimostrare nel tempo di poter ricambiare questo affetto. L'amore dei tifosi per la maglia della Reggina è evidente".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria, Trocini dopo la vittoria di Portici: "Ulteriore prova di grande dedizione e sacrificio, serviva vincere anche il morale"
ReggioToday è in caricamento