rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria, Trocini alla vigilia del Real Casalnuovo: "Dobbiamo migliorare in tanti aspetti, serve determinazione"

Le parole del tecnico amaranto il giorno prima il match contro la squadra campana

Bruno Trocini, tecnico della LFA Reggio Calabria, ha parlato alla vigilia del match casalingo contro il Real Casalnuovo, formazione campana che precede la squadra amaranto in classifica:

"Ci sono numerose insidie, l'avversario é organizzato, hanno tanti calciatori importanti che hanno fatto la categoria superiore. Sono squadre che vengono al Granillo per giocarsi la partita della vita. Dobbiamo fare attenzione e mettere in campo il giusto atteggiamento. Certamente bisogna migliorare, non siamo stati bravi a mantenere costante la produzione offensiva, non siamo stati bravi a mettere i calciatori nelle condizioni di fare gol. Bolzicco e Rosseti sono due attaccanti forti per la categoria, ma dobbiamo metterli nelle condizioni di poter fare male"

Una settimana fa le proteste contro le decisioni arbitrali: "Appoggio della società dopo le mie proteste contro gli arbitri? Ogni martedì c'è una riunione per parlare di tutte le questioni, io ho esternato il mio pensiero in quel momento. La società non ha ritenuto aggiungere altro"

I progetti tecnici nell'immediato: "Mi confronto sempre con società e direttore, la società intende fare bene e si proverà a rinforzare la rosa a dicembre, si proverà ad arrivare più in alto possibile. La piazza su questo deve essere fiduciosa, ma abbiamo la fiducia di voler arrivare in alto e migliorare".

Trocini parla sulla necessità di dover vincere sempre: "I giocatori hanno una maglia importante, che pesa, questo per loro deve essere un vanto e uno sprone e enorme. Aggiungiamo che siamo in D, ma i giocatori della Reggina sono professionisti, vengono trattati come tale, sono pagati come professionisti, non ci manca nulla e dobbiamo spingerci sempre più in alto. Se non hanno questa motivazione allora non sono calciatori per questa piazza".

Sui singoli: "Salandria e Mungo sono due calciatori che possono giocare come mediani, ma tutti i calciatori di esperienza devono dare di più e ne sono consapevoli. Porcino non sarà della gara per questioni regolamentari, da lunedì sarà regolarmente a disposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria, Trocini alla vigilia del Real Casalnuovo: "Dobbiamo migliorare in tanti aspetti, serve determinazione"

ReggioToday è in caricamento