rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria, ecco il main sponsor: accordo con l'Università eCampus

La soddisfazione delle parti per l'accordo raggiunto

Importante novità per la nuova Reggina, che ha raggiunto un accordo con l'Università eCampus quale main sponsor del sodalizio amaranto. 

Di seguito la nota del sodalizio presieduto da Virgilio Minniti:

𝐋𝐅𝐀 𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐥𝐚𝐛𝐫𝐢𝐚 è lieta di annunciare l’accordo di sponsorizzazione con Università eCampus, 𝐦𝐚𝐢𝐧 𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫 del club per la stagione sportiva 2023/24.

𝐋’𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞𝐂𝐚𝐦𝐩𝐮𝐬, istituita con Decreto Ministeriale del 30.01.2006, è uno dei principali atenei online in Italia con oltre 85.000 iscritti.

𝐞𝐂𝐚𝐦𝐩𝐮𝐬 propone 64 percorsi di laurea tradizionali e innovativi ad accesso libero e orientati al mondo del lavoro; le iscrizioni sono aperte in ogni momento dell’anno. Completano l’offerta formativa master universitari di I e II livello, corsi di alta formazione e certificazioni informatiche, linguistiche e delle competenze.

𝐋’𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞𝐂𝐚𝐦𝐩𝐮𝐬 è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato, ma è organizzata secondo un modello didattico flessibile, programmato a partire dalle esigenze dello studente, che può studiare quando e dove vuole: le lezioni sono online e sempre disponibili, perché caricate su una piattaforma e-learning accessibile 24/7 da pc, tablet e smartphone.

𝐞𝐂𝐚𝐦𝐩𝐮𝐬 è particolarmente attenta ai bisogni concreti degli studenti, infatti è l’unica università a mettere loro a disposizione anche un tutor in presenza che li aiuta a preparare gli esami nella sede della loro città.

Dispone, inoltre, di un servizio di orientamento, che consente a ciascun iscritto di individuare il corso di laurea più in linea con le sue predisposizioni e obiettivi futuri, e un ufficio placement che gli permette di svolgere stage formativi, completare sul campo la formazione e stabilire contatti concreti con il mondo del lavoro. 𝐞𝐂𝐚𝐦𝐩𝐮𝐬 è pertanto un’università online, ma sempre vicina ai propri studenti, che non vengono mai lasciati soli.

Siamo onorati che una realtà importante come 𝐞𝐂𝐚,𝐩𝐮𝐬 decida di diventare “main sponsor” della società amaranto. Questo deve essere un motivo d’orgoglio per la Città e per tutti i suoi tifosi – dichiara il presidente del club 𝐕𝐢𝐫𝐠𝐢𝐥𝐢𝐨 𝐌𝐢𝐧nn𝐢𝐭𝐢. Il nostro impegno sarà quello di continuare a lavorare con entusiasmo per poter ripagare la fiducia che ha dimostrato 𝐞𝐂𝐚m𝐩𝐮𝐬 accettando di diventare protagonisti di questa nuova avventura”.

Il 𝐃𝐨𝐭𝐭. 𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐨 𝐋𝐨𝐯𝐢𝐭𝐨, 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 dell’Ateneo eCampus commenta così la nuova sponsorship: “L’Università eCampus ha sempre creduto nel valore formativo dello sport, le cui competenze sono applicabili anche in altri contesti di vita, e nella fruttuosa sinergia tra educazione e sport. Da qui la decisione di diventare main sponsor della LFA Reggio Calabria.

La scelta di aderire a questo progetto è dettata dal forte legame che eCampus ha sempre avuto con il territorio. Un legame ricambiato, perché la Calabria è una delle regioni con il più altro numero di iscritti all’Università eCampus”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria, ecco il main sponsor: accordo con l'Università eCampus

ReggioToday è in caricamento