LFA Reggio Calabria-Siracusa 1-2: gli amaranto ko al debutto al Granillo
Maggio e Alma fanno valere la maggiore esperienza del team siciliano, Barillà aveva momentaneamente pareggiato i conti
La Nuova Reggina di Trocini esce battuta alla prima partita disputata sul campo amico, al Granillo passa il Siracusa. A nulla serve il momentaneo pari in avvio di ripresa di Barillà su rigore, le reti di Maggio e Alma puniscono gli acerbi ragazzi amaranto. C'è già tempo per riscattarsi, visto che mercoledì c'è l'infrasettimanale in casa del Portici.
Il ricordo prima del fischio d'inizio per Massimo Bandiera
Prima del fischio d'inizio della partita, i capitani di Lfa Reggio Calabria e Siracusa, in rappresentanza delle due società, hanno deposto un omaggio floreale in ricordo di Massimo Bandiera, indimenticato dirigente, scomparso prematuramente. (foto frame pagina Facebook Asd Città di Siracusa)
Aretusei avanti nel finale di frazione
Gli amaranto fanno la gara per almeno 30', hanno anche qualche buona palla gol per passare.
Al 17', Mungo liberato al tiro da Zucco, ma l'ex Cosenza conclude debolmente, poi palla a Provazza che tenta un tiro-cross, Lamberti blocca in due tempi.
Al 20', azione batti e ribatti sugli sviluppi di un angolo, la palla giunge a Zucco dal dischetto, ma piattone troppo debole!
Il Siracusa viene fuori nella parte finale della prima frazione. Al 37', traversone dalla destra di Limonetti, Martiner si perde Faella che di testa da pochi metri prova a colpire, ottimo riflesso di Martinez che chiude in angolo.
Al 39', super slalom di Aliperta al limite dell'area, sinistro all'angoletto e pallone di poco a lato!
Nel primo dei due di recupero, il vantaggio aretuseo. Angolo dalla destra battuto da Aliperta e Maggio sottoporta batte Martinez, 0-1. Poi il "genio" del 9 aretuseo mostra le orecchie alla Curva Sud e si accende un capannello, subito sedato dall'arbitro del match.
Barillà pareggia su rigore, Alma fulmina Martinez
Al 50' l'episodio che poteva cambiare il destino del match: fallo su Cham di Lamberti, rigore netto e inequivocabile. Dal dischetto Barillà spiazza il portiere ospite.
Gli amaranto sembrano voler spingere alla ricerca del colpo e Trocini richiama in panchina Barillà e Rosseti per Ricci e Coppola. Al 61' la doccia gelata: palla in profondità di Forchignone per Alma, che elude il fuorigioco e a tu per tu con Martinez lo fulmina, 1-2 per la squadra siciliana.
Al 71' ancora aretusei vicini al gol: pallone in profondità per Forchignone, che da due passi manda sopra la traversa.
La Reggina prova generosamente a fare la partita, il Siracusa fa però valere tutta la sua esperienza, Trocini lancia in campo anche Bontempi, Bianco e Altamura, ma l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Forchignone, che scappa via a campo aperto, ma Martinez evita un passivo peggiore.
Doppio giallo a Suhs al 92', ma gli amaranto non hanno fiato e idee per gettarsi in avanti: al Granillo passa il Siracusa.
Tabellino
NUOVA REGGINA-SIRACUSA 1-2 (46' pt Maggio, 52' Barillà (rig.), 61' Alma)
REGGIO CALABRIA - Martinez; Martiner (82' Altamura), Ingegneri, Zanchi, Cham; Barillà (59' Ricci), Salandria, Mungo (78' Bontempi); Provazza, Rosseti (59' Coppola), Zucco (65' Bianco). a disposizione: Fecit, Ponzo, Dervishi, Girasole. Allenatore: Trocini
SIRACUSA - Lamberti; Di Paola, Sena, Limonelli (58' Zampa), Benassi, Suhs, Alma (82' Arcidiacono), Aliperta (78' Teijo), Maggio (71' Favetta), Faella (58' Forchignone), Vacca. a disposizione: Dima, Scaletta, De Caro, Arcidiacono. Allenatore: Cacciola
arbitro: Raineri di Como assistenti: Vora-Annoni
ammoniti: Lamberti, Limonelli (S), Ingegneri (R)
espulso: al 92' Suhs (S) per doppia ammonizione
note, corner: 6-3; spettatori: 4929 di cui 2707 abbonati, 341 ospiti; recupero: 2' pt, 6' st