rotate-mobile
Calcio

Mercato Reggina, definito l'arrivo di Cortinovis

Il giovane centrocampista classe 2001 vestirà la maglia amaranto in prestito fino alla fine della stagione 2021-'22. Raggiunto, così, l'accordo con l'Atalanta, squadra proprietaria del cartellino del ragazzo

Ultimo giorno di calciomercato e poi sarà tutto finito, parlerà solo il campo. Intanto, fino alle 20 di stasera c'è ancora tempo per sistemare le proprie rose e le società non vogliono lasciare nulla al caso. Come la Reggina, che va ad impreziosire il reparto del centrocampo con l'ingresso di Alessandro Cortinovis.

Già annunciato in conferenza stampa da Alfredo Aglietti, il giovane centrocampista arriva a Reggio Calabria in prestito secco dall'Atalanta. Accordo raggiunto fino alla fine della stagione in corso, dunque giugno 2022. Il classe 2001 approderà in orbita Reggina solo dopo la sosta per le nazionali, in cui è stato convocato dall'Italia Under 20.

Utilizzabile sia come trequartista che come centrale di centrocampo, Cortinovis è nato a Bergamo e proprio nella squadra nerazzurra della città ha giocato finora in carriera. Tutta la trafila delle giovanili, in cui troviamo anche 59 presenze, 18 gol e 7 assist in Primavera. Profilo interessante, vivaio tra i più importanti d'Italia e prima esperienza fuori casa. La Reggina potrebbe così rappresentare la svolta per il giovane 2001.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, definito l'arrivo di Cortinovis

ReggioToday è in caricamento