rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio Parrocchia Ss. Trinità in Marina di San Lorenzo

Messa in onore di Daniel Leone: l'annuncio di don Zampaglione

"Non ha mai smesso di lottare, sempre con il sorriso", ricorda il sacerdote tifoso della Reggina. La Celebrazione eucaristica si terrà venerdì alle 18 nella parrocchia Ss. Trinità in Marina di San Lorenzo

La scomparsa di Daniel Leone, ex portiere della Reggina in lotta da anni contro un tumore al cervello, ha colpito tutto il mondo del calcio. La tenacia e la voglia di stringere i denti e andare avanti del ragazzo, solo 28enne, sono insegnamenti inestimabili che resteranno nel ricordo di chi ha avuto il piacere di conoscerlo. La sua memoria è stata onorata su più fronti nelle ultime settimane e adesso anche lo storico tifoso amaranto don Giovanni Zampaglione ha deciso di dedicargli una Santa Messa.

La Celebrazione Eucaristica si svolgerà venerdì 22 ottobre alle ore 18 nella parrocchia Ss. Trinità in Marina di San Lorenzo, proprio dove don Zampaglione è sacerdote. Lo stesso parroco (in foto)don zampaglione prete san lorenzo-3 ha ricordato così la figura dell'ex portiere della Reggina: "Sono andato all'ospedale per parlare con lui (Un leone di nome e di fatto). Non ha mai smesso di lottare, sempre con il sorriso sulle labbra e una grande forza di volontà' nel lottare!!! Nella S.Messa di venerdì' pregheremo e ricorderemo Daniel oltre che pregare per il papà Michele (che ho conosciuto) e i suoi cari perché il Signore Iddio dia forza e coraggio nel superare questo dolore per la perdita del proprio figlio. Daniel certamente per la sua voglia di vivere rimarrà nel cuore di tutti. Alla S.Messa sono invitati anche le scuole calcio a partecipare alla celebrazione Eucaristica."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in onore di Daniel Leone: l'annuncio di don Zampaglione

ReggioToday è in caricamento