rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Modena-Reggina 1-0, gli amaranto beffati da Diaw: secondo ko stagionale

Gli amaranto fermano a quattro le vittorie consecutive, seconda sconfitta stagionale dopo quella di Terni

La Reggina cade davanti agli oltre 2mila tifosi amaranto giunti al Braglia e ferma la serie positiva a quattro gare. Decide una rete di Diaw al minuto 64', ma il risultato più giusto era almeno il pareggio considerando che per lunghi tratti si è giocato ad una sola porta.

Gli amaranto restano comunque in vetta, sebbene agganciati dal Bari e adesso c'è già da proiettarsi al derby di sabato contro il Cosenza

La VAR frena gli amaranto

Gli amaranto conducono il gioco per gran parte della frazione e al 5' passano anche in vantaggio: Cicerelli libera Di Chiara al tiro, che di sinistro batte Gagno, ma Marcenaro ha segnalato l'offside di Majer al centro dell'area, che a modo di vedere dell'arbitro ha partecipato all'azione abbassandosi sul tiro dell'esterno amaranto. Molti, molti dubbi sulla decisione del discusso fischietto ligure.

La Reggina continua a spingere e al 16' sfiora il vantaggio: girata di testa di Cionek sul corner di Di Chiara, Gagno alza sopra la traversa.

Al 20' Menez sfiora il gol d'antologia: giocata fenomenale del francese, che stoppa con il tacco una palla lanciata da dietro, Silvestri resta interdetto, l'ex Milan si avvicina all'area e conclude verso la porta, sfera di poco a lato dal palo alla sinistra di Gagno.

La Reggina cala l'intensità della manovra e il Modena prende un pò respirto e campo. Al 27', gli amaranto prendono una ripartenza su una palla persa sulla trequarti, Gerli verticalizza per Diaw che punta Cionek, entra in area da posizione defilata e conclude, blocca facile Colombi.

Al 39', Cicerelli dalla fascia sinistra si accentra e poi tenta la conclusione verso la porta, pallone che si spegne sul fondo.

Negli ultimi minuti un pò di nervosismo in campo e Reggina che prova a chiudere in avanti, senza però trovare varchi.

Diaw beffa Colombi, Gagno salva tutto

Gli amaranto provano a fare la gara anche nella ripresa, ma Gagno rischia sostanzialmente poco

Al 55', Di Chiara batte direttamente in porta da 30 metri da piazzato, pallone di poco alto sopra la traversa.

Tesser fa i cambi giusti, con l'inserimento di Marsura e Giovannini, che fanno cambiare passo alla squadra di casa. Al culmine di una fase di pressiomne, al 64' arriva la rete che decide il match: Azzi e Marsura dominano a sinistra, palla di quest'ultimo per Diaw, che si alza più alto di tutti e di testa batte Colombi.

Inzaghi lancia in campo Hernani, Gori e anche Santander e la squadra amaranto gioca ad una sola porta. Al 74', conclusione quasi a botta sicura di Menez da posizione defilata, il portiere di casa salva la sua porta. Subito dopo ci prova Cicerelli su piazzato, poi all'85' sinistro a giro di Santander, Gagno salva il Modena con una grande parata! Gli amaranto gettano vari palloni nell'area modenese e conquistano una serie di punizion i, ma il risultato non cambia.

Tabellino e voti

MODENA (4-3-1-2): Gagno 6,5; Coppolaro 6 (78' De Maio sv), Pergreffi 6,5, Silvestri 6,5, Azzi 6,5; Armellino 6, Gerli 6 (78' Panada sv), Magnino 6; Tremolada 5 (54' Marsura 6,5); Falcinelli 5 (54' Giovannini 6,5), Diaw 6,5 (73' Bonfanti sv). a disposizione: Seculin, Ponsi, De Maio, Oukhadda, Renzetti, Piacentini, Duca, Panada, Mosti. Allenatore: Tesser 6,5

REGGINA (4-3-3): Colombi 6; Pierozzi 6 (45' Loiacono 5), Cionek 6,5, Gagliolo 6,5 (78' Santander 6), Di Chiara 6; Fabbian 6 (65' Gori sv), Crisetig 5,5 (62' Hernani 5,5), Majer 6; Canotto 6 (62' Rivas sv), Ménez 6,5, Cicerelli 6. a disposizione: Ravaglia, Bouah, Camporese, Giraudo, Liotti, Lombardi, Ricci. Allenatore: Inzaghi 6

arbitro: Marcenaro di Genova    assistenti: Baroni e Longo F.    IV uomo: Fiero

VAR: Abbattista            AVAR: Di Monte

ammoniti: Pergreffi, Gerli (M), Pierozzi, Loiacono, Gagliolo (R)

espulsi: -

note, corner: 0-6; recupero: 1' pt, 4' st; spettatori: 10718 (2058 ospiti), incasso non comunicato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Reggina 1-0, gli amaranto beffati da Diaw: secondo ko stagionale

ReggioToday è in caricamento