rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Monza-Reggina, amaranto inconsistenti: Mota decide il match

La squadra di Toscano non tira mai in porta e non incide, il team di Stroppa la spunta con un punteggio minimo

La Reggina non è guarita, il Monza passa facile facile, al di là di quanto dica il risultato. Amaranto che non riescono mai a tirare in porta e nella ripresa si sciolgono come neve al sole. La situazione è sotto gli occhi di tutti, urge una rapida inversione di marcia per evitare grossi problemi.

Le scelte di formazione:

Toscano ripropone Turati tra i pali, mentre panchina per l'acciaccato Cionek: in difesa spazio alla coppia Loiacono-Regini. Conferme per Ricci e Cortinovis, novità Montalto in attacco, con Galabinov in panca.

Monza con il trio Colpani-Mazzitelli-Barberis a centrocampo, c'è Valoti a sostegno dell'unica punta Mota. A destra c'è D'Alessandro e non Pedro Pereira. Cambio anche in difesa con Sampirisi dentro e Caldirola in panca. A disposizione di Stroppa un vero e proprio lusso con i vari Paletta, Ramirez, Favilli, Ciurria e Molina.

Primo tempo da sbadigli

Il Monza fa la partita, la Reggina amministra e prova a rintuzzare i tentativi di attacco dei ragazzi di Stroppa. Gli amaranto hanno un avvio di personalità, ma faticano tantissimo a trovare la profondità con Montalto che gira decisamente a vuoto.

Solo qualche conclusione da fuori del team di casa, dopo articolata costruzione palla a terra. La Reggina si limita a rintuzzare la squadra biancorossa, senza trovare particolari spunti offensivi.

Unico sussulto al 37', quando Mota ruba palla a Hetemaj sulla trequarti, punta l'area e calcia in porta, colpendo in pieno la traversa.

Basta Mota a Stroppa

Ad inizio ripresa il Monza preme sull'acceleratore e di fatto si prende i tre punti. La squadra di Stroppa vince con un punteggio risicato, che però non rende l'idea della netta supremazia, sopratutto esercitata nella seconda parte di gara.

Dopo una serie di tentativi di testa di Mazzitelli e Carlos Augusto, al 51' arriva la rete che decide il match.  Ancora Colpani ad iniziare l'azione con un traversone dalla destra, Valoti approfitta della dormita di Adjapong e colpisce di testa verso la porta, Turati respinge, rinvio pessimo di Adjapong e palla per Mazzitelli, che serve al centro Mota, tenuto in gioco da Regini, da due passi il portoghese non sbaglia.

Al 53' Sampirisi si divora il 2-0. D'Alessandro si invola a campo aperto sulla sinistra ed entra in area, mette la palla al centro dell'area per Sampirisi, che tutto solo e a porta vuota la manda sopra la traversa: più facile segnare che sbagliare.

Al 62' Colpani realizza il 2-0, ma la VAR tiene in vita la squadra di Toscano. Belle statuine della difesa ospite, manata di Mota su Loiacono e gol invalidato dopo la review di Camplone.

In campo i vari Galabinov, Laribi e Lakicevic, ma non cambia nulla, la Reggina non riesce a tirare mai in porta, ma anzi il Monza cerca di chiudere il match.

Settima sconfitta nelle ultime otto gare disputate dalla Reggina, il quint'ultimo posto ad appena tre punti visto che l'Alessandria ha battuto il Benevento.

Tabellino e voti

MONZA (3-5-2): Di Gregorio sv; Bettella 6, Marrone 6, Sampirisi 6; D'Alessandro 6 (58' Pedro Pereira 6), Colpani 6,5 (78' Ciurria sv), Mazzitelli 6, Barberis 6, Carlos Augusto 6; Valoti 6 (78' Ramirez sv), Mota Carvalho 6,5 (85' Favilli sv). a disposizione: Sommariva, Caldirola, Gytkjaer, Siatounis, Antov, Paletta, Molina, Vignato. Allenatore: Stroppa 6

REGGINA (4-2-3-1): Turati 6; Adjapong 5 (85' Lakicevic sv), Loiacono 5,5 (80' Amione sv), Regini 5, Di Chiara 5,5 Hetemaj 5, Crisetig 5; Ricci 5 (74' Galabinov sv), Cortinovis 5,5 (80' Laribi sv), Bellomo 5,5; Montalto 5. a disposizione: Aglietti, Micai, Cionek, Giraudo, Ejjaki, Gavioli, Denis. Allenatore: Toscano 5

arbitro: Camplone di Pescara      assistenti: Gillatini - Colarossi                  IV uomo: Gauzolino

VAR: Nasca              AVAR: Di Gioia

ammoniti: Valoti, Bettella (M), Loiacono, Montalto, Ricci (R)

espulsi: -

note, corner: 11-0; 1' pt, 5' st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Reggina, amaranto inconsistenti: Mota decide il match

ReggioToday è in caricamento