rotate-mobile
Calcio

Perugia-Reggina non si giocherà, il Comune "chiude" lo stadio Curi dopo il terremoto di giovedì

La gara tra biancorossi umbri e amaranto fermata dallo sciame sismico del 9-10 marzo

Perugia-Reggina, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di serie B, prevista per sabato 11 marzo alle ore 14, non si giocherà.

Le autorità, considerando gli eventi sismici di giovcedì 9 marzo, hanno proceduto a chiudere tutti gli edifici pubblici, comprese scuole e lo stadio Renato Curi. Necessari i sopralluoghi per verificare gli eventuali danni derivanti dal terremoto, il cui epicentro è stato registrato a pochi chilometri dal capoluogo umbro.

La Reggina ha ricevuto comunicazione e in giornata farà ritorno in Calabria, mentre si attende la nota ufficiale in merito al rinvio.

Ecco la nota dettagliata del Comune perugino che ha disposto la chiusura del Curi sino al prossimo 20 marzo:

In relazione agli eventi sismici del 9 marzo 2023, questa mattina è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici comunali con il supporto del Vigili del Fuoco, all’impianto sportivo stadio curi. Tale attività si inserisce all’interno delle verifiche effettuate dai tecnici al patrimonio comunale.

Dal controllo è emersa la necessità di verifica, attraverso l’utilizzo di mezzi e operatori, della presenza di eventuali distacchi del copriferro dei gradoni della Curva Sud ospiti.

In considerazione di quanto sopra, e visto che è ancora in atto lo sciame sismico, è stata emessa un’ ordinanza in data odierna di chiusura dello stadio Curi fino al 20 marzo.

Tale tempistica si rende necessaria anche per procedere alle verifiche del settore Tribuna Ovest, oltre che alle ispezioni tecniche del caso che richiedono tempi non compatibili con quelli del prossimo evento sportivo.

Infine visto che è ancora in atto lo sciame sismico, e, l’evento interessa un numero rilevante di fruitori, si ritiene critica la gestione di un eventuale deflusso vista la presenza di migliaia di persone e il contemporaneo rischio di distacchi non adeguatamente valutato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Reggina non si giocherà, il Comune "chiude" lo stadio Curi dopo il terremoto di giovedì

ReggioToday è in caricamento