rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione girone B, finale playoff: la Palmese passa ad Ardore e conquista lo spareggio per l'Eccellenza

Decide una rete dell'esperto Giuseppe Sapone, il team neroverde sfiderà il VE Rende er il ritorno nella massima categoria regionale

La Palmese espugna il campo dell'Ardore e si aggiudica la finale dei playoff del girone B di Promozione: domenica la sfida contro il VE Rende per il ritorno in Eccellenza

Al quarto d’ora è la Palmese che prende in mano il gioco e impensierisce gli amaranto con Infusino e Misale, per i padroni di casa è Bruzzaniti l’attaccante che prova di più. Al 37’ prima Gomez.e poi ancora Bruzzaniti falliscono il vantaggio.
La Palmese non sta a guardare e contrattacca con Leonello che dopo un velocissimo contropiede si vede negata la rete dal portiere amaranto. Al 44’ iMarino viene atterrato in area e l’arbitro assegna il rigore che il capitano Maviglia calcia sulla destra di Russo che respinge.

 Al 62' Gomez di testa segna facendo esultare i tifosi ardoresi, ma il giocatore era in fuorigioco. Al 70', da una punizione dalla trequarti arriva la marcatura di Sapone che porta in delirio i numerosi tifosi neroverdi al seguito.

La Palmese chiude tutti i varchi e l'Ardore deve alzare bandiera bianca: ora appuntamento con il salto in Eccellenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, finale playoff: la Palmese passa ad Ardore e conquista lo spareggio per l'Eccellenza

ReggioToday è in caricamento