rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione girone B, Atletico Maida-San Giorgio 3-4: colpo dei neroverdi in 9, tre punti playoff

Partita dalle mille emozioni, gran colpo per la squadra di mister Marcianò

Grande vittoria per il San Giorgio, che rilancia le proprie ambizioni in chiave playoff, in particolare per la rincorsa al miglior posizionamento possibile: Atletico Maida battuta 3-4.

Primo tempo pirotecnico. con una girandola di emozioni e di gol, e una partenza disastrosa dei padroni di casa, che subiscono in meno di 10' ben due reti realizzate al 5’ da Secondi e da Monorchio al 9'. Al 15’ Acebal ha sui piedi la palla buona per rimettere in bilico il risultato ma fallisce clamorosamente davanti al portiere. Al 25’ ci pensa Morelli ad accorciare le distanze di testa sfruttando gli sviluppi di un calcio d’angolo

Al 20' è però il San Giorgio a ristabilire le distanze con Zampaglione, ma le emozioni non finiscono qui perché al 40’ Maio con una palombella supera il portiere in uscita e riapre le speranze per un pari, che arriva al 60’ su un calcio di rigore, realizzato da ludicelli.

La gara a quel punto si incattivisce e il San Giorgio rimane in nove uomini per le espulsioni di Giacomoantonio e di Mangiola. Quando sembrava assodato il pareggio, arrivava a meno di 5’ dal termine il gol di Vara, da poco entrato in campo, con un gran tiro da fuori area, imprendibile per lozzi. Al 90’ Acebal colpisce il palo e al terzo minuto dei sette di recupero Mercuri si vede parare un gran tiro dal portiere ospite.

Il San Giorgio svolta, la rincorsa playoff è iniziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, Atletico Maida-San Giorgio 3-4: colpo dei neroverdi in 9, tre punti playoff

ReggioToday è in caricamento