Sabato, 20 Luglio 2024
Calcio Gallico

Promozione, nuovo acquisto in casa Val Gallico: arriva il portiere Zampaglione

La sua carriera inizia alla Villese, con cui esordisce a 15 anni in prima squadra. Ha difeso i pali della Palmese nell’ultimo campionato di Eccellenza

Domenico Zampaglione è un calciatore dell'Asd Val Gallico Calcio. Portiere classe 2002, Zampaglione ha difeso i pali della Palmese nell’ultimo campionato di Eccellenza, entrando nella top-11 di fine stagione e con i suoi 188 centimetri difenderà la porta del Val Gallico Calcio.

La sua carriera inizia alla Villese, con cui esordisce a 15 anni in prima squadra, in Promozione, con numerose apparizioni e mettendo in mostra tutta la sua abilità. L’anno dopo si trasferisce alla Vibonese dove ricopre il ruolo di terzo portiere e disputa da fuori età il campionato Berretti.

Con i rossoblù farà l’esordio in Lega Pro nella sfida contro il Matera. A 17 anni cambia ancora maglia, disputando mezza stagione all’Acireale in Serie D e successivamente viene acquistato dal Benevento con cui gioca in Primavera, almeno fino all’interruzione dei campionati causa Covid-19.

Nel 2020-2021 riparte dal Locri giocando tutte le partite e perdendo la finale dei play-off di Eccellenza. Vola quindi in Piemonte, a Rivoli (Torino) in Eccellenza, e nel campionato successivo fa ritorno in Calabria, al San Luca in Serie D.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, nuovo acquisto in casa Val Gallico: arriva il portiere Zampaglione
ReggioToday è in caricamento