rotate-mobile
Calcio

Ex Reggina, Puggioni torna in città e diventa avvocato

Sono 66 le sue presenze in maglia amaranto tra Serie A e B e adesso è ufficialmente un avvocato. L'ex portiere ha, infatti, superato l'esame finale alla Corte d'Appello di Reggio Calabria

Tra i pali sapeva sempre dire la sua, facendosi trovare pronto e rappresentando una sicurezza per i propri compagni di difesa. Christian Puggioni ha lasciato il segno alla Reggina, come uno dei portieri più importanti della storia recente amaranto tra Serie B e soprattutto A. Fuori dal campo, l'ex calciatore genovese ha sempre voluto impegnarsi negli studi e adesso può vantare un traguardo di straordinaria importante.

Proprio a Reggio Calabria, alla Corte d'Appello, Christian Puggioni è diventato a tutti gli effetti avvocato. Ad annunciarlo è lo stesso ex portiere sul suo profilo Facebook ufficiale. Così sui social: "Oggi si conclude un percorso davvero lungo, intenso ma altamente formativo. Finalmente Avvocato! PS. Per chi dice che l’esame sia breve, notare l’orario in cui è terminato!"

Una storia fatta di grande impegno e partita da lontano per Puggioni, che qualche giorno prima di concludere con successo il suo esame per diventare avvocato, aveva riassunto sempre sui social quanto da lui vissuto: "Si Parte. In valigia, tanti sacrifici, tante pagine di codici, lette e rilette, tante notti insonni.  Notti passate, nei bagni dei vari hotel d’Italia, per non disturbare il proprio compagno di camera, alla vigilia di una partita importante. Fatiche, ansie, come un qualsiasi studente, nonostante l’essere allenato ad esibirsi difronte a migliaia di persone.  Un percorso lungo più di 10 anni. The Last Dance, Inizi. -4"


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Reggina, Puggioni torna in città e diventa avvocato

ReggioToday è in caricamento