rotate-mobile
Calcio

Ragusa-LFA Reggio Calabria 0-0: solo un punto per gli amaranto in Sicilia, tanta fatica a fare gol

La squadra di Trocini rimasta in superiorità numerica per oltre 40' non riesce a sfondare il muro della squadra iblea

Un punto in trasferta per la Reggio Calabria, ma che ha il sapore di una sconfitta. Gli amaranto impattano 0-0 a Ragusa e vedono allontanarsi la vetta e le tre battistrada Trapani, Siracusa e Vibonese. Non il migliore approccio per la gara di mercoledì contro il Trapani, adesso distante nove punti se consideriamo i tre che saranno a breve assegnati a tavolino

Poco amaranto nel primo tempo

Al 4', botta di Mungo dalla distanza, Freddi blocca in due tempi. Al 18' Provazza tenta la bordata dalla distanza, ma Brugaletta rallenta la velocità della sfera e il portiere Freddi blocca.

Il numero 20 amaranto è l'uomo in più, la squadra lo cerca con insistenza, lui viene a tratti triplicato. Sale la tensione e a farne le spese è Mungo, ammonito al 22'. Al 26', Garufi calcia direttamente in porta un calcio da fermo dai 25 metri, Martinez blocca senza difficoltà.

Al 28', verticalizzazione di Barillà verso sinistra per Provazza che punta l'uomo, poi il 20 tenta il tiro, ma ancora una volta svirgola malamente.

Il Ragusa si rintana e gioca solo in difesa, gli amaranto giostrano la palla ma non creano pericoli alla porta di Freddi. Al 42',  palla per Altamura sulla destra, che prima si allarga e poi si accentra, sfera sul secondo palo per Martiner, palla fuori per Mungo che manda fuori dallo stadio.

Maltese lascia il Ragusa in 10, la Lfa Reggio crea pochissimo

Gli amaranto non riescono neanche a beneficiare del rosso diretto commibnato a Maltese al 52', per una reazione a palla lontana su Martiner.

Oggettivamente poche idee da parte del team di Trocini, imbriogliato dalla difesa ad oltranza della squadra di Ignoffo. Al 64', botta dalla distanza di Mungo, destro deviato da Mbayè e palla che picchia sulla traversa e poi torna in campo!

Trocini lancia Coppola, Perri, Ricci e anche Bianco, ma solo qualche pallone gettato in area e quasi sempre preda dei difensori iblei. Ragusa che sfrutta anche la mancanza di conoscenza del regolamento del disastroso arbitro Tedesco di Battipaglia, che si perde almeno due rossi netti all'indirozzo di Romano e Mbaye.

L'ultimo sussulto nel finale lo regala la difesa della Reggio: Retropassaggio di Ingegneri verso Martinez, ma palla fuori misura e di poco a lato dal palo!.

Tabellino

RAGUSA-REGGIO CALABRIA  0-0

RAGUSA - Freddi (2005); Manservigi, Brugaletta (56' Bamba), Porcaro, Mbaye; Cess, Garufi, Guerriero (2005); Gigante (2004) (56' Di Grazia), Manfrellotti (70' Romano), Maltese (2004). a disposizione: Grasso (2006), Oggiano, Patanè (2004),Virgillito (2004), Sinatra (2003),Tuccio. Allenatore: Ignoffo

REGGIO CALABRIA - (4-3-3) - Martinez; Dervishi (85' Bianco), Ingegneri, Girasole (87' Kremenovic), Martiner; Barillà, Mungo, Zucco (77' Perri); Provazza, Altamura (63' Coppola), Marras (68' Ricci). a disposizione: Velcea, Salandria, Aquino, Bright. Allenatore: Trocini

arbitro:  Tedesco di Battipaglia     assistenti:  Marchesin - Roselli

ammoniti: Mungo, Girasole, Barillà (RC), Brugaletta, Manfrellotti, Romano (R)

espulsi: al 52' Maltese (R) per gioco violento

note, corner: 4-3; recupero: 0' pt, 7' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragusa-LFA Reggio Calabria 0-0: solo un punto per gli amaranto in Sicilia, tanta fatica a fare gol

ReggioToday è in caricamento