rotate-mobile
Calcio

Reggina, Aglietti verso il Benevento: "Sappiamo dove colpirli"

La presentazione della gara da parte del trainer amaranto, che vuole cancellare la brutta sconfitta casalinga contro la Cremonese di domenica scorsa

Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, ha parlato alla vigilia del match sul campo del Benevento, con gli amaranto attesi al riscatto dopo il ko contro la Cremonese:

"In settimana abbiamo avuto un confronto, qualcosa è venuto fuori, è chiaro che rimarrà fra noi, abbiamo analizzato gli errori. Siamo tutti dispiaciuti, sopratutto dopo il primo tempo, non sembravano esserci allarmi per una ripresa un po’ così. La squadra psicologicamente sta bene, le sconfitte ci stanno e non devono togliere certezze".

Sul Benevento: "Conosco molto bene il Benevento, hanno un allenatore nuovo che sta dando i suoi concetti, ma parliamo di una formazione molto forte, retrocessa dalla Serie A. Non gli dobbiamo dare coraggio, ma aggredirli fin da subito, a livello di caratteristiche e so dove possono andare in difficoltà, negli ultimi trenta metri hanno molta qualità e velocità. Ogni gara ha delle difficoltà e sempre dipende da come le si affrontano, le cose possono cambiare all'interno della stessa partita".

Torna Di Chiara, a disposizione Rivas e Adjapong, Aglietti convinto a confermare le scelte delle ultime settimane: "Dal punto di vista tecnico-tattico non stravolgeremo nulla. Cambierò qualcosa ma non modificherò l’assetto, c’è una filosofia di gioco e non è certo una battuta d’arresto a farmi cambiare idea. Adjapong? Sta bene ed ho anche un dubbio se mandarlo in campo, dopo tanto tempo ha voglia di giocare".

Non ci sarà Menez: "Ha accusato dei fastidi al tendine d'Achille e probabilmente non sarà convocato".

Su Rivas: "Sta discretamente, non dimentichiamo che non si è mai fermato considerando gli impegni estivi, facendo anche poca preparazione. Dobbiamo gestirlo bene, considerando che è uno di quelli che ci può dare tanto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Aglietti verso il Benevento: "Sappiamo dove colpirli"

ReggioToday è in caricamento