rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Reggina-Brescia 1-2, gli amaranto sorpresi dalle Rondinelle: playoff a rischio

Primo tempo da dimenticare, la squadra lombarda sul doppio vantaggio, poi Bouah illude con il gol che permette il vano assalto finale

La Reggina rimedia una pesante sconfitta casalinga al cospetto di un Brescia combattivo e determinato. Gli amaranto rischiano di ritrovarsi fuori dalla zona playoff nella giornata di sabato, considerando il distacco minimo dalle none in classifica.

Primo tempo da dimenticare per gli amaranto

Brutta prestazione della squadra di Inzaghi, che soffre l'aggressività e la lucidità della formazione di Gastaldello.

Al 7', cross dalla sinistra di Huard per Bisoli al centro, Camporese ostacola il colpo di testa da pochi passi del francese. Timide proteste bresciane per un intervento da rigore, ma l'arbitro lascia proseguire.

Al 9' il vantaggio ospite. Sugli sviluppi di un angolo, Jallow crossa in area verso Mangraviti, la Reggina sbaglia l'offside e da due passi batte Colombi, 0-1.

Il Brescia controlla, il Granillo rumoreggia, si fatica a fare tre passaggoi di fila. Al 39' il primo "tiro" verso la porta bresciana: Colombi fa ripartire velocemente l'azione servendo Menez a sinistra, il francese scambia al limite con Strelec, il quale calcia in porta trovando la facile pesa di Andrenacci. 

Al 41' il Brescia sfiora il raddoppio. Azione in verticale e di prima del Brescia, Listowski lancia in profondità Ayè, che prova a piazzarla da posizione angolata, Colombi chiude in angolo.

Al 47' ancora Brescia vicina alla rete. Ripartenza delle Rondinelle dopo doppio tiro respinto agli amaranto, Jallow veloce sulla destra e crea un due contro quattro, palla che arriva a Labojko al limite e tiro in porta, Colombi alza in angolo.

Riscossa amaranto, il Brescia raddoppia, Bouah illude

Ad inizio ripresa, Inzaghi mette subito in campo Canotto e Bouah e torna al 4-3-3.

In avvio, subito ghiotta chance per gli amaranto. Loiacono da due passi si fa ipnotizzare da Andreanacci su traversone di Menez.

Due minuti dopo ancora il portiere dei lombardi sugli scudi. Cross dentro per Fabbian che impatta di testa, respinge il portiere, la palla resta nell'area piccola e da due passi Canotto prova il tap-in, ma ancora Andrenacci salva il Brescia!

Il Brescia fa passare la buriana e si ripropone con personalità in campo. Al 55' le ondinelle siorano il raddoppio. Dall'angolo, palla dentro l'area, prima Cistana manca l'impatto con la sfera, poi Rodriguez sulla linea non riesce nel tap-in.

La Reggina torna a trotterellare senza affondare i colpi e al 71' arriva il bis ospite. Altro angolo per le Rondinelle, Bisoli di testa prolunga sul secondo palo per Rodriguez, che stavolta insacca senza problemi..

La Reggina accorcia al 74'. Dal corner Bouah con un tiro a spiovere sorprende Andrenacci e riapre i giochi, 1-2

Inzaghi cambia ancora e inserisce Rivas, Gori e Galabinov. 

Al minuto 87', altra super parata di Andrenacci: traversone dalla destra di Canotto, di testa Pierozzi sul secondo palo, clamorosa parata del portiere ospite.

Enorme nervosismo nel finale, con i rossi a Rodriguez (dalla panchina), Bisoli e Pierozzi, ma il risultato non cambia.

Tabellino e voti

REGGINA-BRESCIA 1-2  (9' Mangraviti, 71' Rodriguez, 74' Bouah)

REGGINA (3-5-2): Colombi 6; Cionek 5,5 (45' Bouah 6), Camporese 6, Loiacono 6; Pierozzi 5,5, Fabbian 5,5, Majer 5, Hernani 6 (82' Galabinov sv), Liotti 5 (45' Canotto 6); Ménez 5 (72' Rivas 5), Strelec 4 (72' Gori 5). a disposizione: Contini, Di Chiara, Terranova, Bondo, Crisetig, Lombardi, Ricci. Allenatore:Inzaghi 6

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci 7,5; Jallow 7, Cistana 6,5, Mangraviti 6,5, Huard 6,5 (85' Adorni sv); Bisoli 7, Labojko 7 (76' van de Looi sv), Bjorkengren 6; Rodriguez 7,5 (85' Niemeijer sv), Listkowski 6 (76' Ndoj sv); Ayè 6,5 (62' Olzer sv). a disposizione: Lezzerini, Karacic, Tavares, Scavone. Allenatore: Gastaldello 7

arbitro: Meraviglia di Pistoia        assistenti: Cecconi - Trinchieri       IV uomo: Taricone

VAR: Doveri               AVAR: Paganessi

ammoniti: Loiacono, Inzaghi (R), Andrenacci, Niemeijer (B)

espulsI: al 93' Rodriguez (B) dalla panchina; al 97' Pierozzi (R) e al 97' Bisoli (B)

note, corner: 7-9; recupero: 4' pt, 7' st; spettatori: 9099 (4130 abbonati) incasso non comunicato, trasferta vietata ai residenti Provincia di Brescia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Brescia 1-2, gli amaranto sorpresi dalle Rondinelle: playoff a rischio

ReggioToday è in caricamento