rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Reggina-Cagliari 0-4, che disastro gli amaranto del ritorno: altra sconfitta al Granillo

La squadra di Inzaghi rimedia una rovinosa sconfitta al Granillo, crisi senza fine

La Reggina è un pianto, il Cagliari passa al Granillo e coglie il secondo successo stagionale: il primo a settembre. Il team di Inzaghi si è completamente sciolta nel girone di ritorno e ha rimediato l'ottava sconfitta in dieci partite. Urge correggere subito qualcosa, senza peraltro pensare ai playoff, che oramai sembrano sfumati considerando questo andamento da retrocessione.

Uno-due di Lapadula, amaranto al tappeto

Dopo vacui tentativi di Rivas al 1', Pierozzi al 6' e un cross dentro di Menez, al minuto 11 i sardi passano. Mancosu apre a sinistra per Azzi, che mette al centro, colpo di testa di Lapadula a colpo sicuro, miracolo di Colombi, poi sulla ribattuta ltalo-peruviano ribadisce in rete. Ancora male sulle marcature, sul 9 ospite c'era Di Chiara.

Al 13' gli amaranto hanno l'occasione per pareggiare i conti. Gran palla di Majer dalla sinistra verso il secondo palo, Canotto di piattone con il destro, Radunovic respinge la sfera!

Cagliari letale in area di rigore amaranto, al 15' sfiora il raddoppio. Ancora una volta il Cagliari pericoloso, traversone di Zappa dalla corsia destra per lo stacco di Lapadula lasciato colpevolmente solo e sfera di poco alta sopra la traversa.

Al 23' è Fabbian a divorarsi il pareggio. Ancora un cross dalla sinistra, stavolta di Rivas, Fabbian sul secondo palo arriva con i tempi giusti, ma da due passi manda clamorosamente sopra la traversa!

Al 32' in azione la VAR. Grandissima palla di esterno destro di Nandez, che serve al centro dell'area Prelec, il quale prova una mezza rovesciata, ma non prende bene la sfera, poi segnalato un offside. Ayroldi attende i controlli della VAR per un tocco di mano di Gagliolo, valutato però attaccato al corpo e oltretutto con il fuorigioco di Lapadula.

Al 38' arriva invece la massima punizione. Paulo Azzi sfugge alla marcatura di Pierozzi e prova la conclusione che viene però respinta con un braccio da Camporese. Passano circa due minuti dalla chiamata della VAR, Ayroldi consulta il monitor e assegna la massima punizione: dal dischetto Lapadula fredda Colombi.

Poca Reggina, il Cagliari chiude i conti

Gli amaranto sono i fratellini scarsi del girone d'andata, una squadra sciolta al sole e sotto i colpi di continue sconfitte. 

Nella ripresa la reazione è quasi nulla. Entrano subito Strelec e Cicerelli, al 52' lo sloveno spreca la palla dell'1-2. Traversone dalla sinistra di Cicerelli, servito da Menez, palla perfetta al centro dell'area, conclusione strozzata di Strelec che favorisce la respinta di Radunovic.

Lo stesso Civerelli si fa male subito e al 60' arriva il colpo del ko. Dall'angolo battuto da Mancosu, l'arbitro vede tocco di mano in area di Pierozzi, confermato poi dalla VAR. Dal dischetto Mancosu firma lo 0-3.

La gara sfila via con la Reggina incapace di reagire. Al 73', Gori al tiro da posizione angolata, Radunovic per poco non la combina grossa, pallone in angolo poi senza esito.

Al minuto 84', il Cagliari sfiora lo 0-4. Lapadula apre di prima verso il laterale ex Monaco che si inserisce dal limite e prova a piazzarla, Colombi si rifugia in angolo.

Al minuto 93', cross dalla destra verso Lapadula, che di testa serve sul secondo palo il liberissimo Zappa, che batte Colombi, 0-4.

Tabellino e voti

REGGINA-CAGLIARI  0-4  (11' Lapadula, 42' Lapadula (rig.), 62' Mancosu (rig.), 93' Zappa)

REGGINA - (4-3-3): Colombi 6; Pierozzi 5,5, Camporese 5, Gagliolo 5, Di Chiara 5; Majer 4 (45' Strelec 4,5), Crisetig 5, Fabbian 5,5 (80' Bondo sv); Canotto 5 (45' Cicerelli sv, 53' Gori 5,5), Ménez 5 (64' Liotti 5,5), Rivas 4. a disposizione: Contini, Bouah, Loiacono, Terranova, Hernani, Lombardi, Galabinov. Allenatore: Inzaghi 4

CAGLIARI - (4-3-1-2): Radunovic 6; Zappa 6,5, Obert 6,5, Dossena 6,5, Azzi 6,5 (67' Kourfalidis 6); Nandez 6,5 (67' Altare 6), Makoumbou 6 (67' Deiola 6), Lella 6; Mancosu 6,5; Prelec 5,5 (58' Millico 5) Lapadula 7. a disposizione: Aresti, Ciocci, Goldaniga, Viola, Capradossi, Falco, Barreca, Di Pardo. Allenatore: Ranieri 7

arbitro: Ayroldi di Molfetta        assistenti: Trincheri - Ceccon       IV uomo: Costanza

VAR: Prontera                     AVAR: Marcenaro

ammoniti: Camporese, Menez, Gagliolo (R), Azzi, Radunovic, Mancosu, Millico (C)

espulsi: 

note, corner: 5-5; recupero: 5' pt, 3' st; spettatori: 16482 (115 ospiti), incasso non comunicato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Cagliari 0-4, che disastro gli amaranto del ritorno: altra sconfitta al Granillo

ReggioToday è in caricamento