rotate-mobile
Calcio

Reggina-Como, amaranto crollano nell'ultima in casa: i lariani passano al Granillo

Di Denis l'unico gol della squadra di Stellone, debutto per i ragazzi Foti e Paura

In una classica gara di fine stagione, la Reggina cade sotto i colpi di un Como con maggiore qualità e intenzionata a cancellare gli ultimi risultati così e così. Uniche note positive il gol di Denis e il debutto dei ragazzi Paura (2005) e Foti (2004)

Uno-due ospite dopo il primo tempo

Gli amaranto mostrano buona volontà nella prima frazione, a tratti anche buone trame, ma i lariani fanno valere la maggiore qualità e anche la migliore finalizzazione.

Al 18' il Como sfiora il vantaggio. Cerri scappa via a Amione e si presenta davanti a Turati che respinge il tiro, poi palla in area a Blanco che batte a colpo sicuro, Cionek miracoloso respinge sulla linea.

Un minuto dopo la rete dei lariani. Parigini batte Turati in pallonetto dopo svarione di Adjapong, che scivola su un gran passaggio di Cerri in profondità, 0-1.

Al 24' clamorosa occasione per la Reggina. Colpo di testa a botta sicura di Cionek sugli sviluppi di un piazzato, Gliozzi sulla linea salva il pareggio degli amaranto!

Minuto 33', il Como sfiora il raddoppio. Traversone di Ioannou dalla sinistra, colpo di testa di Gliozzi e pallone che picchia sul palo, Turati immobile.

La Reggina attacca, ma davanti la mira è imprecisa e la precisione latita.  Così ci provano Crisetig e Ejjaki da fuori, Gori è attento.

Al 42' il raddoppio ospite. Ejjaki perde palla sulla pressione di Parigini, galoppa a destra e mette basso al centro, dove irrompe Blanco che firma lo 0-2

Denis trova il gol tanto inseguito, ma il Como dilaga

Gli amaranto accorciano le distanze in avvio di seconda frazione. Al 52', Adjapong bravo ad andare via a Iovine a sinistra, palla al centro dive arriva la deviazione vincente sottomisura di Denis: applausi per il Tanque che cercava da tempo il gol.

Al 60' il Como triplica. Cerri realizza sulla respinta sulla linea di Denis, dopo un primo tentativo di Solini respinto dal Tanque, 1-3. Girandola dei cambi, dentro Paura e Foti, ma il Como intanto da poker. Al minuto 81' Gol stupendo di La Gumina che calcia al volo di sinistro da posizione angolata su gran lancio dalla distanza di Nardi, Turati battuto. Reggina superata in classifica dai lariani, in vista ultimo appuntamento della stagione a Brescia.

Tabellino e voti

REGGINA - (3-5-2): Turati 5,5; Cionek 5 (65' Paura 6), Amione 5, Franco 6 (55' Giraudo sv); Adjapong 5,5, Ejjaki 5, Crisetig 5,5, Cortinovis 5,5, Bellomo 5 (55' Rivas 5); Montalto 5 (65' Galabinov sv), Denis 6 (75' Foti 6). a disposizione: Micai, Loiacono, Bianchi, Carlucci, Folorunsho, Diop, Menez. Allenatore: Stellone 5,5

COMO - (4-4-2): Gori 6; Iovine 6, Scaglia 6,5, Solini 6,5, Ioannou 6; Parigini 7 (75' Peli sv), Arrigoni 6, Bellemo 6, Blanco 6,5 (75' Nardi 6); Gliozzi 6 (64' La Gumina 7), Cerri  7(83' Gabrielloni sv). a disposizione: Facchin, Zanotti, Bertoncini, Kabashi, Ciciretti, Varnier, Vignali, Bovolon. Allenatore: Gattuso 7

arbitro: Robilotta I. di Sala Consilina         assistenti:  Nuzzi - Robilotta M.    IV uomo: Costanza

VAR: Massimi                 AVAR: Rocca

ammoniti: Montalto, Cionek (R)

espulsi: -

note, corner: 4-5; recupero: 1' pt, 3'st; spettatori: 3832 di cui 112 ospiti, incasso non comunicato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Como, amaranto crollano nell'ultima in casa: i lariani passano al Granillo

ReggioToday è in caricamento