rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Reggina, Aglietti dopo ko contro la Cremonese: "Male nella ripresa"

Il tecnico amaranto commenta la caduta della sua squadra al Granillo contro il team di Pecchia

Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, ha analizzato nel post-gara il ko casalingo dei suoi contro la Cremonese:

"Dopo un buon primo tempo, non vedevo o avvertito i presupposti per pensare di entrare nella ripresa e avere questo calo, che non è fisico di certo. La spinta della Cremonese è stata forte, ma in altre situazioni abbiamo gestito la squadra. Il rigore nasce da una nostra disattenzione, l'1-1 nasce da una palla che balla in area. Oggi non siamo riusciti a gestire i momenti della partita. Peccato, il campo aveva detto che potevamo vincerla, ma nella ripresa siamo entrati male e non abbiamo avuto una reazione".

Sui subentrati: "La panchina della Cremonese ha fatto la differenza, ma non voglio gettare la croce a nessuno perché l'altra volta qualcuno ha brontolato. Io vedo gli allenamenti e decido. Durante una gara c'è bisogno di tutti e dobbiamo essere consapevoli di questo. Non è responsabilità di Rivas e Menez, responsabilità mia che li ho messi, la prossima volta ci penserò".

Aggiunge Aglietti: "Il secondo tempo è stato tutto deludente, dopo il rigore parato da Turati pensavo potesse esserci uno scatto, ma non abbiamo avuto una reazione. E' stato il secondo tempo più brutto della stagione, ma adesso ricarichiamo le pile e pensiamo a Benevento. Abbiamo sprecato un'occasione, specialmente dopo il vantaggio della prima frazione, ma da domani analizzeremo i motivi di questo calo nella ripresa".

Continua Aglietti: "Faccio fatica a spiegarmi il fatto che quando dobbiamo fare il salto abbiamo un pò di braccino, ma nella squadra dci sono tanti elementi di esperienza capaci di gestire questo momento"

Sui possibili effetti della sosta: "Non ha spezzato il ritmo, abbiamo fatto due settimane di lavoro, ero convinto avremmo fatto grande prova. Non mi spiego il secondo tempo, abbiamo approcciato male alla ripresa. Dobbiamo fare mea culpa, ci servirà per il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Aglietti dopo ko contro la Cremonese: "Male nella ripresa"

ReggioToday è in caricamento