rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Reggina, Saladini annuncia: "Messa in sicurezza la società, trovato accordo ristrutturazione debito"

Il patron amaranto rivela di aver trovato una strada per sanare le pendenze della precedente gestione societaria

Il patron della Reggina, Felice Saladini, ha parlato al sito Calcio&Finanza e ha annunciato importanti novità per il futuro del sodalizio amaranto:

"La nostra gestione si è fatta carico di oltre 20 milioni di debiti pregressi per evitare di mettere in difficoltà fornitori e lavoratori che non percepivano compensi già da tempo. Dopo aver salvato la società che era pressoché ormai fallita per anni di gestione malsana”, abbiamo avuto l’obiettivo di “mettere in sicurezza la società dopo la situazione disastrosa che abbiamo trovato. Un percorso che si è concluso mercoledì quando è stato depositato presso il Tribunale di Reggio Calabria il ricorso per l’accordo di ristrutturazione del debito relativo alle stagioni precedenti".

Ora visione al futuro, con precise linee direttive: "Trasparenza, responsabilità, etica e tutto questo deve consentirci di voltare completamente pagina. Stiamo seguendo tutte le procedure che si applicano in questi casi per chiudere definitivamente col passato e concentrare le nostre risorse sullo sviluppo futuro"

C'è però da lavorare a livello sistemico per dare un futuro al calcio italiano: "Va ringraziato il presidente della Lega B Balata, che continua a lottare per la sostenibilità di tutta la categoria. È chiaro che il calcio italiano va riformato, va reso sostenibile, le leghe e le federazioni stanno lavorando su questo. E bisogna partire anche dalle attività che si possono mettere in campo concretamente subito, come digitalizzazione, strutture e territori. È da qui che il calcio italiano deve ripartire", conclude Saladini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Saladini annuncia: "Messa in sicurezza la società, trovato accordo ristrutturazione debito"

ReggioToday è in caricamento