rotate-mobile
Calcio

Reggina, Inzaghi prima dell'Ascoli: "Sarà una sfida difficile, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi"

Le parole del trainer amaranto verso l'ultima gara del girone d'andata e del 2022

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di Ascoli:

"La partita con l'Inter ha dimostrato cosa é questo gruppo, ci siamo goduti una grande partita e abbiamo fatto bene e ora vogliamo chiudere un girone d'andata straordinario, la gara di Ascoli sarà tosta e impegnativa".

Sul girone d'andata: "Sono super contento, abbiamo fatto grandi partite, sin qui la squadra é stata straordinaria, ad Ascoli abbiamo il dovere di fare una grande partita. Vanno fatti gli applausi a questi ragazzi. Questa squadra ha fatto tantissimo nelle sconfitte, ci manca qualche punto per colpe nostro e anche non nostre. L'obiettivo era quello di fare divertire la gente e sin qui ci siamo riusciti, il girone di ritorno sarà più difficile, tante squadre si rafforzeranno".

Sull'Ascoli: "Da quando ha cambiato sistema é meno vulnerabile, é una squadra che ha esperienza e gamba, ha cambiato poco, ha messo dentro ottimo calciatori, é una partita complicata ma siamo consapevoli della nostra forza".

Su Santander : "Lui ha avuto guai fisici, oggi ha avuto un piccolo risentimento, oramai si é chiuso il girone d'andata e vedremo".

Su Menez: "Siamo andati cauti con lui, abbiamo un allenamento e valuteremo, come anche lo stesso Gori".

Ed infine un passaggio sui movimenti sul mercato di gennaio: "Oggi non ho chiesto nessuno, poi bisognerà valutare chi vuole continuare a lottare per il posto, soprattutto tra coloro che hanno avuto meno minutaggio. La nostra proprietà ha già fatto qualcosa di straordinario, ha ripianato le perdite pregresse, é difficile chiedere di più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Inzaghi prima dell'Ascoli: "Sarà una sfida difficile, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi"

ReggioToday è in caricamento