rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Reggina, Inzaghi alla vigilia della Spal: "Pronti per ripartire, adesso divertiamoci"

Il tecnico amaranto parla alla vigilia del primo match del nuovo anno solare

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, è intervenuto  in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la SPAL, prima del 2023:

"Sapremo solo domani se la pausa ha portato benefici, prima della sosta eravamo un ottime condizioni, ma é anche vero che serviva uno stop per tirare il fiato. La squadra ha ormai assimilato i metodi di lavoro, domani vedremo come andrà, vogliamo ripartire dalla prestazione di Ascoli".

Taibi ha annunciato che il club non farà spese folli per assicurarsi un nuovo attaccante, inevitabile recuperare Santander: "Noi dobbiamo cercare di far giocare tutti, Santander ha finalmente risolto tutti i problemi fisici, si sta allenando con continuità, spero sappia sfruttare l’occasione quando gli capita, non ci sono privilegi per nessuno. A prescindere da quello che faremo questo è un gruppo comunque fantastico ed a noi tocca continuare a divertirci".

Sugli avversari di giornata: "La Spal ha un potenziale che non rispecchia la classifica che ha, contro il Pisa sono usciti tra gli applausi della loro gente. De Rossi? Non mi sorprende il suo avvento in panchina, ero convinto che potesse fare bene ogni ruolo. La Spal verrà a Reggio non per speculare".

Sul mercato sottolinea: "La cosa più bella del gruppo é quella che non c'è mai stato un mugugno, chi ha giocato meno sono stati fantastici. Taibi ha parlato sul mercato, saluto Ravaglia che ha fatto benissimo. Contini é un portiere molto bravo, sono sereno, per me il mercato è come se non ci fosse".

Sulla sostituzione di Pierozzi: "Cionek é infortunato, non lo abbiamo recuperato. Con Bouah e Loiacono sono in buone mani, sono sereno. In porta giocherà Colombi, da lunedì si metterà a disposizione e poi vedremo".

Grosso ha parlato che sarà difficile ripetere un girone da 39 punti, Inzaghi sottolinea: "Io penso a raggiungere la quota che mi sono prefissato ad inizio stagione, tutto ciò che di meglio verrà sarà ben accetto. Sognare non costa nulla".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Inzaghi alla vigilia della Spal: "Pronti per ripartire, adesso divertiamoci"

ReggioToday è in caricamento