rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Reggina, Inzaghi punta il Benevento: "Grande squadra, ma vogliamo regalare vittoria ai nostri tifosi"

Le parole dell'allenatore amaranto alla vigilia del match contro la sua ex squadra

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Benevento, sua ex squadra, che ha guidato ad una promozione in A da record

"A Ferrara hanno fatto un'ottima gara, ma degli altri mi preoccupo relativamente. Ci sono alcuni elementi che avevo anche io in B e in A, hanno una proprietà da serie A. Abbiamo grande rispetto per loro, ritroverò con piacere il Benevento e ritroverà un compagno con il quale abbiamo fatto tante avventure e battaglie".

Per Inzaghi la B resta intricata e imprevedibile: "Questo campionato è un torneo complicato, trovare chi retrocede è davvero difficilissimo. Dobbiamo fare più punti possibili e tirarci via dai pericoli. Non c'è stata mai una B così. Per me il Benevento come il Genoa, il Cagliari e il Venezia e il Parma, è una delle più forti del torneo, tengono fuori Forte o Simy, quanto per farci capire il loro valore. Davanti al nostro pubblico abbiamo una buona occasione, ma dobbiamo ripetere le prestazioni offerte contro Genoa, Cagliari e il secondo tempo di Venezia".

Domenica piovosa su Reggio Calabria: "Il meteo c'è per entrambe, il nostro campo sarà in buonissime condizioni. La squadra ha fatto capire di poter giocare qualsiasi tipo di partite. Abbiamo una posizione classifica importante e vogliamo difenderla con i denti. Spero che, nonostante la pioggia, ci possa essere tanta gente perché la squadra con tanti tifosi ha sempre data prova di dare qualcosa di più".

Sulle scelte di formazione e sulle disponibilità: "Cambierò qualcosa, la grande soddisfazione è che sui 27 della rosa, 23-24 hanno giocato titolari. Posso fare giocare chiunque, domani giocherà qualcuno che non è stato mai titolare. Ho molti dubbi da risolvere, ma sono sereno. Santander torna, ha fatto tre allenamenti con noi. Ha poco minutaggio, potrà tornarci utile. Obi non ci sarà, in un allenamento ha preso una botta nella zona in cui ha subito la lesione, non voglio rischiarlo".

Ed infine, sull'utilizzo delle due punte: "E' un'idea che avevamo, poi Santander non lo abbiamo mai avuto. Più in là potremo giocare con una punta più Menez, siamo il migliore attacco e per ora sarebbe da pazzi cambiare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Inzaghi punta il Benevento: "Grande squadra, ma vogliamo regalare vittoria ai nostri tifosi"

ReggioToday è in caricamento