rotate-mobile
Calcio

Reggina-Frosinone 0-3, crollo amaranto nel big match: tutto facile per i ciociari

Erroraccio della difesa nella prima frazione, poi è tutto facile per la formazione capolista della B

Giornata decisamente da dimenticare per la Reggina, che nel big match lascia strada ad un Frosinone più in palla, più solido e che ha portato la partita dalla propria parte, complice anche un clamoroso svarione della difesa. Nella ripresa non c'è stato nulla da fare, la squadra di Inzaghi scarica e forse stanca dopo l'impegno di Brescia.

Pasticcio amaranto, Frosinone avanti

Gara tutto sommato in equilibrio, gli amaranto provano ad attaccare dagli esterni, sopratutto a sinistra, ma non trovano mai spazi e giuste misure. Quattro corner e quattro palloni messi dentro, ma Turati non deve mai sporcarsi i guantoni.

Al 31' arriva il vantaggio ospite. Clamorosa topica di Camporese, che scivola a metà campo con la squadra tutta proiettata in avanti, Mulattieri recupera la sfera, Colombi esce dalla porta e viene scavalcato dall'attaccante, che conclude nella porta sguarnita, 0-1 Frosinone, ma Reggina che si fa male da sola.

Al 37' il portiere di casa si riscatta. Ripartenza del Frosinone a campo aperto, Insigne apre in area per Garritano, tutto solo, a botta sicura si fa ipnotizzare da Colombi, che evita ai suoi il doppio svantaggio.

La Reggina sbanda nel finale e non si accende: Inzaghi dovrà farsi sentire all'intervallo e correggere qualcosa.

Hernani in azione

Nessuna reazione nella ripresa, il Frosinone dilaga

La Reggina non ha scampo contro la capolista Frosinone. Giornata completamente storta per gli amaranto di Inzaghi, che dopo lo svantaggio alla mezz'ora, con quella modalità, non è riuscita ad imboccare la via della rimonta.

Al 49' il raddoppio ciociaro. Sponda di testa di Garritano per l'arrivo di Insigne al limite dell'area di rigore che con un mancino al volo perfetto spedisce la sfera nel sette, 0-2.

Inzaghi opta per una serie di cambi, sbilancia anche la squadra, ma è solo il Frosinone a fare la partita. Al 65', Mulattieri vince un contrasto a metà campo con Pierozzi, libera poi Insigne che vince contrasto con Majer e calcia in porta, Colombi evita lo 0-3.

Tris che però arriva al 67'. Assist perfetto di Garritano dal piazzato, il centrale ciociaro ha saltato senza ostacoli e insacca, 0-3.

La gara di fatto termina qui. Al minuto 82', gol annullato a Liotti per una netta spinta su un difensore ciociaro.

Frosinone va a +6 dalla Reggina, che quanto meno si consola con il confermato secondo posto.

Tabellino e voti

REGGINA-FROSINONE  0-3   (31' Mulattieri, 49' Insigne, 67' Szyminski)

REGGINA - (4-3-3): Colombi 5,5; Pierozzi 5,5, Camporese 5, Gagliolo 5, Di Chiara 5 (63' Crisetig 5); Fabbian 5,5, Majer 5,5, Hernani 5 (55' Gori 5); Canotto 5 (63' Ricci 5,5), Ménez 5 (69' Liotti sv), Rivas 5 (55' Cicerelli 5). a disposizione: Ravaglia, Aglietti, Bouah, Cionek, Giraudo, Loiacono, Lombardi. Allenatore: Inzaghi 5

FROSINONE -  (4-3-3): Turati sv; Sampirisi 6, Ravanelli 6,5, Szyminski 6,5, Cotali 6,5; Rohden 6 (85' Lulic sv), Mazzitelli 6, Boloca 6; Insigne 7 (72' Ciervo sv), Mulattieri 7 (72' Borrelli sv), Garritano 7,5 (72' Caso sv). a disposizione: Loria, Oyono, Bocic, Kalaj, Moro, Monterisi, Oliveri, Frabotta. Allenatore: Grosso 7

arbitro: Mariani di Aprilia     assistenti:  Lo Cicero - Ceccon      IV uomo: Perenzoni

VAR: Aureliano           AVAR: La Penna

ammoniti: Menez (R), Insigne, Borrelli (F)

espulsi: 

note, corner: 6-4; recupero: 1' pt, 4' st; spettatori: 14648 (95 ospiti), incasso non comunicato

Il saluto ai tifosi a fine gara

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Frosinone 0-3, crollo amaranto nel big match: tutto facile per i ciociari

ReggioToday è in caricamento