rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Reggina, Inzaghi felice: "Battuta una grande squadra, abbiamo dimostrato di essere forti"

Le parole dell'allenatore amaranto dopo il successo contro la corazzata Genoa

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, è intervenuto in sala stampa dopo il meritato successo sul Genoa:

"Partita perfetta, i ragazzi si devono godere questa vittoria. Abbiamo usato una strategia diversa, non potevamo giocarcela a viso aperto. Il nostro portiere non ha subito un tiro, la squadra ha fatto un capolavoro. Ho detto ai ragazzi che comunque fosse finita, questa partita ci ha già fatto capire che siamo forti, nonostante una squadra nuova e una società nuova. Il Genoa ha tutto per vincere il campionato. Ora dobbiamo dare continuità a questa vittoria. Negli ultimi 10' molti chiedevano il cambio, non ne avevano più. Tutti però sono pronti a giocare e tutti offrono risposte positive".

Sulla partita: "Se vinci vuol dire che non hai sbagliato nulla, ma il nostro portiere non ha mai fatto parate. Tutta la squadra ha fatto benissimo, chi ha iniziato la partita e chi è subentrato. Sono davvero molto contento per la squadra, speravo si ritagliassero una serata speciale, anche per accrescere l'autostima che comunque è già alta".

Sulle scelte: "Ho deciso di non dare la formazione alla squadra sino all'ultimo, oggi poteva giocare chiunque e fare bene. Oggi conosco di più tutti i miei calciatori".

Ed infine su Hernani: "Sapevo che dopo un anno di inattività bisognava avere pazienza. Lui è venuto qui con grande voglia, ha grandi qualità, bisogna fare delle scelte. Non è affatto facile lasciare fuori Crisetig, Liotti e Obi, Hernani ha risposto al meglio sia a Cagliari che stasera".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Inzaghi felice: "Battuta una grande squadra, abbiamo dimostrato di essere forti"

ReggioToday è in caricamento