rotate-mobile
Calcio

Reggina, Inzaghi verso Terni: "Partita molto difficile. Bisognerebbe fare monumento a Saladini"

Le parole dell'allenatore amaranto in vista della gara sul campo della Ternana

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, è intervenuto in sala stampa in vista dalla gara sul campo della Ternana, in programma domenica 21 agosto alle ore 20.45:

"Sarà una gara molto difficile, contro una squadra forte, dobbiamo andare con lo spirito giusto, altrimenti é dura. Dobbiamo andare oltre il 100%, altrimenti facciamo una brutta fine. "La Ternana ha in attacco elementi importanti, al di là degli assenti. É ben allenata, quest'anno vogliono giocarsi qualcosa di importante. Solo Genoa, Parma e Cagliari faranno un altro campionato, anche il Benevento, le altre si giocheranno playoff e playout".

Sulle disponibilità e le scelte di formazione: "La condizione é buona, Camporese e Majer ci saranno, Di Chiara ha fatto una settimana intera, ci sarà l'imbarazzo della scelta, tutti dovranno conquistare il posto, non sarà semplice scegliere l'undici di partenza. Giraudo - Di Chiara? Uno é l'alternativa dell'altro, Di Chiara lo abbiamo voluto fortemente. Avevo pensato lui come mezz'ala di sinistra a Ferrara, può giocare in tante zone di campo: in questo momento li vedo entrambi terzini sinistri".

Il tecnico amaranto predica realismo dopo il debutto vincente: "Noi dobbiamo essere bravi ad alimentare l'entusiasmo della gente con i risultati. Noi avremo bisogno soprattutto nei momenti difficili, una partita non cancella le problematiche che abbiamo e che abbiamo dovuto affrontare. É bello esaltarsi dopo una vittoria, ma dopo una sconfitta non bisogna dimenticare da dove siamo partiti. Io credo che a Reggio il pubblico può essere il dodicesimo uomo in campo. La società ha fatto grandi sacrifici, bisognerebbe fare un monumento a Saladini per quello che ha fatto. Tutti iniziano a parlare di noi ed é impensabile: per questo la gente deve fare più abbonamenti possibile. La Reggina c'è e i ragazzi meritano il massimo sostegno".

Sul calciomercato: "Solo se arrivano calciatori devono essere capaci di alzare il tasso tecnico della squadra, numericamente siamo a posto. Se possono darci una mano sono certamente benvenuti".

Sulle scelte verso Terni: "Io voglio mezz'ali che possano inserirsi e fare gol. Con un centravanti come Menez é fondamentale avere mezz'ali capaci di entrare in area. Vedremo di volta in volta chi fare giocare".

Conclude Inzaghi: "Sono molto felice di allenare questa squadra, la società é felice di come lavoriamo. Se a metà campionato diranno che é dura giocare contro la Reggina, avremo centrato uno dei nostri obiettivi. Le tre settimane che ci mancano sulle gambe mi facevano preoccupare, però c'è sempre la speranza di poter fare bene. Siamo partiti dalle macerie e bisogna avere pazienza, ci saranno momenti negativi, é inevitabile, dobbiamo stare con i piedi per terra, ma l'atteggiamento dei ragazzi é quello giusto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Inzaghi verso Terni: "Partita molto difficile. Bisognerebbe fare monumento a Saladini"

ReggioToday è in caricamento