rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
Calcio Centro

Reggina, la marcia dei tifosi: Corso Garibaldi colorato d'amaranto

I supporter dei Diffidati Liberi Reggio Calabria hanno poi incontrato i sindaci facenti funzione Brunetti e Versace

Nell'ora più difficile e complessa della storia della Reggina, i tifosi amaranto sono scesi in piazza per manifestare il loro atto di fede e di passione verso la loro squadra del cuore. I Diffidati Liberi Reggio Calabria, il gruppo unitario degli Ultras amaranto, che staziona nella Curva Sud dello stadio Oreste Granillo, ha organizzato una marcia amaranto, dallo spirito assolutamente pacifico e dall'alto valore simbolico.

I tifosi si sono ritrovati in Piazza Duomo, proprio di fronte allo store della Reggina 1914 srl, e successivamente si sono messi in marcia scandendo slogan e canti. Circa 300-400 hanno poi percorso il Corso Garibaldi quasi sino a Piazza De Nava, ricevendo anche il supporto dei cittadini che intanto stavano svolgendo il consueto passeggio domenicale.

Infine, il corteo ha fatto marcia indietro e si è radunato in Piazza Italia, davanti a Palazzo San Giorgio e Palazzo Alvaro, dove è stato ricevuto dai sindaci facenti funzione Brunetti e Versace:

"È interesse di tutti tutelare la categoria e la storia di un club che rappresenta un bene, materiale e immateriale, un patrimonio per una comunità che va oltre i confini della città e raggiunge la passione di ogni reggino nel mondo. In questo momento, è indispensabile essere uniti, avere pazienza ed aspettare opportunità di salvezza serie e concrete. La situazione, indubbiamente, è complessa e richiede una lucidità estrema da parte di ognuno", le parole dei due rappresentanti istituzionali.

"Non possiamo perdere la Reggina", la manifestazione dei tifosi amaranto in città: le foto

Si è presentato in piazza anche l'attaccante amaranto German Denis, che ha voluto portare la solidarietà della squadra per il momento difficile vissuto dai tifosi: "Grazie per tutto il vostro sostegno. La Reggina merita il meglio, grazie a tutti i nostri meravigliosi tifosi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, la marcia dei tifosi: Corso Garibaldi colorato d'amaranto

ReggioToday è in caricamento