rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Reggina, Taibi sul mercato invernale amaranto: "Fondamentale aver agito entro i limiti della sostenibilità"

Il direttore sportivo ha risposto in merito alle mosse del club nella finestra di compravendita calciatori

Massimo Taibi, ds della Reggina, ha parlato in conferenza stampa circa le mosse di mercato del club amaranto:

"Ringrazio il patron Saladini, se oggi siamo qua a parlare di mercato è grazie all'intervento realizzato a giugno che ha risolto le problematiche. E' stato un mercato all'interno dei nostri parametri di sostenibilità, ad ogni uscita doveva corrispondere un'entrata. Abbiamo cercato di non appesantire il bilancio societario, per mille motivi, da due mesi si lavorava in questa direzione. Si sono individuati calciatori funzionali, abbiamo sondato anche calciatori che non erano sostenibili in questo momento. Abbiamo rinunciato ad offerte interessanti per Rivas, che è un calciatore importante per noi. In linea generale, è stato un mercato molto povero, in serie A si sono spesi 30 milioni, anche in B dove molte società hanno lavorato sulla sostenibilità e ottimizzazione dei costi. Forse solo Palermo e Frosinone hanno investito qualcosa. Mi sono ripromesso di voler essere il primo garante di Saladini".

Aggiunge Taibi: "Abbiamo preso giovani importanti, più due esperti come Contini e Terranova. Con la giusta intelligenza abbiamo cercato di migliorare la squadra senza farci del male. Oggi siamo terzi in classifica, vedremo cosa accadrà".

Su Galabinov: "Per me Galabinov è un giocatore che tra un mese, o qualcosa in più, avremo al massimo. Le prime partite l’anno scorso aveva segnato tanto. In questo momento di mercato, con pochissime punte, ce lo teniamo stretto e ci darà una mano".

Sul settore giovanile: "Nel corso del triennio vedremo risultati importanti, il futuro deve essere nei settori giovanili. Abbiamo bisogno di avere giovani nostri, Geria farà il massimo per tirare fuori qualcosa".

Sulla lista Over: "Il regolamento ci consente di mettere fuori lista un calciatore infortunato e poi reintegrarlo quando sta bene. Lo abbiamo fatto adesso con Obi. Galabinov è stato reintegrato. Se guarirà Obi ad andare fuori sarà Loiacono".

Sui rinnovi di Cionek e Menez: "Sul difensore siamo abbastanza avanti, su Jeremy vedremo a marzo cosa fare, sta facendo un campionato importante, non c'è fretta".

Sui giovani: "Stiamo lavorando su una efficace rete scouting per avere la possibilità di andare a scovare dei ragazzi sia per le giovanili che per la Prima Squadra".

Sui giocatori interessanti di C: "Deve essere un elemento valido e i club se li fanno pagare, non era un discorso semplice".

Sulle richieste di Inzaghi: "Ci sentiamo più volte al giorno. Abbiamo cercato di muoverci dove avevamo bisogno di avere qualcosa. Lui è contento, abbiamo fatto il massimo, ora vedremo il campo. Se siamo terzi vuol dire che i valori sono questi, non dimentichiamo che all'inizio non ci davano così in alto. Siamo consapevoli che è difficile, però proviamoci".

Su Giraudo: "E' un ragazzo nostro, giocava poco ed era penalizzato. C'è stata l'opportunità per andare a giocare in B e credo sia meglio. All'occorrenza Liotti può giocare al posto di Di Chiara".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Taibi sul mercato invernale amaranto: "Fondamentale aver agito entro i limiti della sostenibilità"

ReggioToday è in caricamento