rotate-mobile
Calcio

Reggina, Inzaghi verso la gara di Modena: "Dobbiamo avere lo stesso spirito delle precedenti gare"

Le parole dell'allenatore amaranto verso la partita dello stadio Braglia

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, è intervenuto nel pomeriggio presso la sala stampa dello Stadio Oreste Granillo, per presentare la partita di Modena di sabato:

"I canarini hanno uno dei migliori allenatori della B, per esperienza e carisma, contro Brescia e Genoa non meritava di perdere: sarà un bel banco di prova. Ha elementi come Diaw, Falcinelli, Bonfanti, Cittadini, Marsura lo volevo anche io, è una partita che va presa con le molle. Il tifo del Modena è caloroso, mi auguro che da parte nostra non manchi lo spirito delle precedenti gare, altrimenti facciamo una brutta figura".

Sulla situazione della rosa e le probabili scelte di formazione: "Rivas lo vedrò stasera, è l'unico dubbio di formazione: Cicerelli sta bene, quando è entrato ha sempre fatto la differenza. E' sempre dura lasciare fuori qualcuno, perché tutti si stanno comportando davvero molto bene, però allo stesso tempo con i cinque cambi tutti potranno avere il loro spazio. Hernani? Si sta allenando molto bene, è pronto, può giocare in qualsiasi ruolo, ad oggi non mi va di cambiare modulo. Ringrazio il brasiliano per la sua abnegazione e serietà, è un titolare e può dare una grossa mano a Fabbian per crescere. A centrocampo bisogna fare delle scelte, Fabbian e Crisetig stanno facendo bene, Obi rientra settimana prossima, Liotti per me è un titolare".

Inzaghi sull'obiettivo di squadra: "I bookmakers e la maggior parte della critica ci davano per retrocessi ad inizio anno, dopo sei partite non si possono trarre delle conclusioni. Ci sono due squadre più forti di tutte, se noi continuiamo così possiamo raggiungere una posizione importante. Il progetto è triennale, se riusciamo a raggiungere gli obiettivi tanto meglio. Se ci montiamo la testa diventiamo una squadra normale. Il principale obiettivo è far crescere questi ragazzi".

Sul seguito dei tifosi al Braglia: "Aumenta le nostre responsabilità, ma dall'altra parte è anche molto bello. Se saremo compatti anche nei momenti meno felici, allora ci possiamo davvero divertire".

Sulle dichiarazioni recenti di Cassano: "Ha risposto bene Ancelotti: lo conosciamo bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Inzaghi verso la gara di Modena: "Dobbiamo avere lo stesso spirito delle precedenti gare"

ReggioToday è in caricamento