rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Reggina-Modena 2-1, gli amaranto tornano alla vittoria: festa al Granillo

Decide la rete di Strelec, poi Colombi salva il risultato su Strizzolo

La Reggina cancella i quattro ko di fila e batte il Modena al Granillo dopo una prova gagliarda e di grande sacrificio. La squadra di Inzaghi non brilla, ma ciò che contava di più erano i tre punti, meritatamente portati a casa dalla formazione calabrese.

Pierozzi chiama, Tremolada risponde

Gara sostanzialmente equilibrata con poche occasioni da gol. Gli amaranto partono meglio e provano a mettere in difficoltà la squadra emiliana.

Al 14', azione manovrata del Modena che si distende bene dalla destra, Coppolaro apre al centro per Falcinelli, che prova la battuta da fuori, Colombi controlla senza problemi. Risponde la Reggina al 20', bella palla in mezzo di Strelec, dopo le solite magie della coppia Hernani-Menez, Gagno in uscita anticipa tutti e allontana la sfera.

Al 25' il vantaggio dei padroni di casa. Strelec di tacco per Hernani che ha campo davanti e prova a mettere il pallone in area di rigore respinto da Coppolaro, diventa un assist per Pierozzi che dal limite con il piatto destro sfrutta la deviazione di Ponsi e batte Gagno.

Reggina che prova ad amministrare e non a scoprirsi granché, cercano il dialogo Falcinelli e Strizzolo, Cionek e Terranova provano a chiudere tutti i varchi.

Al 36' arriva il lampo del Modena. Tremolada riceve palla da posizione angolata a sinistra, non ha particolare opposizione e va al tiro con il sinistro, saponetta Colombi si fa superare dalla conclusione, non irresistibile e palla in rete, 1-1.

Granillo gelato, nei minuti finali Rivas prova a creare superiorità a destra, ma il suo tiro angolato si spegne a lato.

Strelec piazza la prima marcatura, il Modena fermata da Colombi

Nella ripresa la squadra amaranto rientra con il piglio e lo spirito giusto e pur senza brillare, mette alle corde il Modena.

Al 58', conclusione dal limite dell'area di rigore di Menez che viene respinta da Gagno, pallone sotto le gambe di Ponsi che favorisce lo slovacco che insacca da due passi, 2-1 amaranto!

Al 67', Di Chiara dal piazzato mette sul secondo palo, Terranova non centra lo specchio di testa e spreca il tris.

Al 70' grande parata di Colombi. Strizzolo viene servito in area di rigore e calcia con il mancino trovando una super risposta da parte di Colombi che salva.

Dopo la girandola dei cambi, il Modena trova linfa per tentare il forcing. Al minuto 83', gran bel traversone al volo di Mosti dalla sinistra, Strizzolo in anticipo viene fermato solo dal legno!

Nel finale il team reggino stringe i denti e alla fine porta a casa tre lunghezze che pesano tantissimo in chiave classifica.

Tabellino e voti

REGGINA-MODENA  2-1    (25' Pierozzi, 38' Tremolada, 57' Strelec)

REGGINA - (4-3-3) Colombi 6,5; Pierozzi 6,5, Terranova 6, Cionek 6, Di Chiara 6 (93' Liotti sv); Hernani 6,5, Crisetig 6, Majer 6; Strelec 6 (64' Gori 5), Menez 6,5 (72' Cicerelli sv), Rivas 6 (64' Canotto 6). a disposizione: Contini, Lagonigro, Loiacono, Bouah, Gagliolo, Lombardi, Bondo, Galabinov. Allenatore: Inzaghi 6,5

MODENA - (4-3-2-1) - Gagno 6; Coppolaro 6, Silvestri 5,5, Pergreffi 5,5, Ponsi 6 (87' Renzetti sv); Magnino 6, Gerli 6 (85' Panada sv), Duca 6 (72' Giovannini 6); Tremolada 6,5 (72' Mosti 6,5), Falcinelli 5,5 (72' Bonfanti 6); Strizzolo 6,5.  a disposizione: Seculin, De Maio, Mordini. Allenatore: Tesser 6

arbitro: Sacchi di Macerata    assistenti: D'Ascanio - Maccadino       IV uomo: Madonia

VAR: Banti                          AVAR: Rapuano

ammoniti: Duca, Silvestri, Ponsi, Coppolaro (M), Pierozzi, Hernani (R)

espulsi: al minuto 89' Tremolada (M) dalla panchina

note, corner: 4-9; recupero: 1' pt, 5' st; spettatori: 8862 (di cui 116 ospiti), incasso non comunicato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Modena 2-1, gli amaranto tornano alla vittoria: festa al Granillo

ReggioToday è in caricamento