rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Reggina, Toscano alla vigilia del Monza: "Compattezza e attenzione per fare risultato"

Il trainer amaranto ha toccato numerosi temi legati all'attualità della squadra, attesa sabato pomeriggio sul campo del Monza

Domenico Toscano, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match sul campo del Monza. Una settimana di lavoro sulle gambe per il team amaranto dopo lo stop per i tanti casi Covid:

"Dobbiamo ripartire dalla prestazione di Como, la gara contro il Brescia non conta. I ragazzi hanno lavorato nella maniera giusta in settimana, dobbiamo andare forte, serve una partita importante, sopratutto dal punto di vista dell'atteggiamento e dell'approccio".

Sulla settimana di lavoro della squadra: "C'è stata continuità negli allenamenti, non si può forzare molto perché vengono da un periodo di convalescenza. I ragazzi stanno cercando di trovare la compattezza e l'equilibrio, di giocare da squadra. Ci stanno mettendo attenzione, ma chiaramente dipende tutto dal campo".

Sul Monza di Stroppa: "Sarà una partita insidiosa, il Monza ha un organico importante. Dobbiamo fare una partita di grande attenzione, solo se siamo compatti possiamo esprimere le nostre qualità".

Problemi in difesa: "Non si è allenato, ha avuto un risentimento muscolare. Cionek ha avuto un problema fisico e vediamo se sarà pronto per scendere in campo da subito, oppure a gara in corso".

Sulle scelte di formazione: "Hetemaj giocherà dall'inizio. Galabinov e Montalto sono attaccanti con caratteristiche diverse. Sceglierò i 16 migliori per affrontare questa partita. Menez è infortunato al polpaccio. Faty è in uscita, si sta allenando con noi. Si è parlato troppo di altre cose, dobbiamo pensare solo al campo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Toscano alla vigilia del Monza: "Compattezza e attenzione per fare risultato"

ReggioToday è in caricamento