rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Reggina, Inzaghi prima del Palermo: "Corini ha in mano una squadra forte"

Le dichiarazioni del mister amaranto alla vigilia del match casalingo contro la squadra siciliana: "Contento del mercato, felice per arrivo Hernani"

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro il Palermo, in programma sabato alle ore 14 allo stadio Oreste Granillo:

"Mi aspetto un Palermo forte che ha fatto un mercato straordinario. Affrontiamo una squadra con un grandissimo allenatore, ma ricordiamoci che sarà una B stupenda, non dimentichiamo che siamo partiti tardi, dobbiamo essere un tutt'uno. Mi auguro che domani la squadra possa ripetere grande prestazione. Dobbiamo avere l'atteggiamento avuto contro la Sudtirol. Dobbiamo essere consapevoli del ritardo accumulato, ma questo non ci deve fare cambiare mentalità. Non vogliamo snaturarci, ma ci sono gli avversari davanti. Sono contento di Pierozzi e Fabbian, sono stato felice di aver dato loro fiducia".

Inzaghi contento del lavoro della società sul mercato, svolto sotto la sua supervisione "Finalmente il mercato é chiuso, fino a gennaio saremo questi. La società ha fatto molto bene, ha fatto tanti sacrifici, servirà tempo per assemblare la squadra, sono molto soddisfatto".

Sulla prima linea amaranto: "Davanti siamo in tanti, abbiamo tre centravanti per un posto, ne abbiamo sei per due posti. Quando tutti staranno bene potremo giocare con due punte. Al momento non abbiamo la condizione per supportare due punte, dobbiamo avere una certa compattezza. Abbiamo tre centravanti con caratteristiche diverse e per questo posso cambiare anche modulo. Le gare si vincono grazie ai calciatori. I giocatori che sono arrivati lo conosco tutti bene. Sapevo che per Santander ci vuol tempo per entrare in condizione. Menez ho voluto che restasse, Giro l'ho voluto io, Santander l'ho voluto fortemente. Lui ci sta dando dentro"

Su Hernani: "Era un mio sogno, il presidente ha fatto uno sforzo incredibile, ma l'abbiamo chiamato e l'abbiamo convinto. Gli ho mandato il video della Curva e si é convinto, lui aspettava la A. Può fare la mezz'ala a destra e a sinistra, ci completa, può essere una importante risorsa per sostituire Fabbian e lo stesso Lombardi, che comunque sono calciatori giovani e possono avere dei momenti di calo".

Infine Inzaghi sulla stagione amaranto: "Quando indossi questa maglia le motivazioni nascono da sole. Il nostro é un pubblico da serie A e dobbiamo alimentare l'entusiasmo. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento, per noi é tutto un inizio, é una stagione particolare. Ho promesso al presidente di portare la squadra in tre anni in palcoscenici consoni. Possiamo fare una stagione in cui toglierci soddisfazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Inzaghi prima del Palermo: "Corini ha in mano una squadra forte"

ReggioToday è in caricamento