rotate-mobile
Calcio

Reggina-Pisa 0-2, gli amaranto si sciolgono anche di fronte ai nerazzurri: momento no

La squadra di D'Angelo travolge con la qualità la formazione di Inzaghi, in crisi di identità

La Reggina è ufficialmente in un periodo no. Quarta sconfitta su cinque gare del girone di ritorno, gli amaranto si sciolgono completamente nella ripresa e regalano i tre punti ad un Pisa più qualitativo e in cui D'Angelo ha azzeccato le scelte rispetto ad Inzaghi.

Prima dell'inizio della gara, come consuetudine, giro di campo per una leggenda amaranto. Oggi è toccato a Joseph Dayo Oshadogan ricevere gli applausi dai tifosi del Granillo. L'ex difensore, esordì in serie A con la storica Reggina 1999-2000, ha ricevuto la gloriosa maglia numero 19 dalle mani del presidente Cardona.

Reggina Pisa maglia Oshadogan

Primo tempo senza sussulti e con tanti errori

Pochissime le emozioni, la squadra di Inzaghi ha provato a fare indubbiamente la partita, ma con moltissima imprecisione e con molti errori.

Al 5', cross di Crisetig dalla sinistra, Gagliolo colpisce di testa e manda la palla sopra la traversa.

Al 12', Menez converge dalla sinistra e tenta di calciare in porta, pallone contrata in angolo da Calabresi.

Al 19', errore del Pisa in disimpegno, Rivas prende palla e si invola verso l'area, palla a Fabbian laterale che batte in porta, conclusione debole e poco angolata, Nicolas in angolo.

La gara si fa sempre più brutta, la Reggina non trova linee di passaggio pulite e anche Strelec incide poco. Lo stesso Menez è troppo statico e a tratti svogliato.

Al 36', proteste amaranto per un possibile contatto in area ai danni di Strelec, per l'arbitro si può proseguire.

Secondo tempo da dimenticare, tutto facile per il Pisa

D'Angelo fa le scelte giuste, Inzaghi no e la squadra cola a picco. Dentro Tourè per Esteves, è tutt'altra storia in mezzo. Gagliolo e Terranova ne combinano di cotte e di crude con una serie di retropassaggi sballati, ma il Pisa non ne approfitta.

Inzaghi lancia Bouah per Gagliolo, spostando così Pierozzi a sinistra: si rivelerà una Caporetto.

Al 62' il Pisa passa. Cross di Sibilli, colpo di testa di Gliozzi e palla sulla traversa, con Contini ancora fuori dai pali tipo Palermo, la sfera resta in campo e Gargiulo insacca, 0-1.

Al 66' la squadra ospite trova il raddoppio. Ripartenza dopo il solito errore, Pierozzi atterra Gliozzi in area: dal dischetto l'attaccante sidernese spiazza il discutibile Contini.

Al 72', il Pisa sfiora lo 0-3. Gliozzi si trova un buon pallone sul destro, da posizione favorevole, ma spedisce alto.

Serie di cambi che non incidono, collezione di corner, ma Nicolas non rischia nulla. Prima del triplice fischio, doppio giallo comminato a Bouah.

Fischi e contestazione dalla Curva Sud, il resto dello stadio prova ad incitare i ragazzi di Inzaghi ad uscire dal periodo maledetto.

Tabellino e voti

REGGINA-PISA  0-2   (62' Gargiulo, 68' Gliozzi (rig.))

REGGINA  (4-3-2-1): Contini 5; Pierozzi 5, Terranova 5, Cionek 5,5, Gagliolo 4 (49' Bouah 4,5); Fabbian 5, Crisetig 5,5, Hernani 5,5 (74' Cicerelli sv); Rivas 5,5 (60' Canotto 5), Ménez 4; Strelec 4,5 (60' Gori 5). a disposizione: Aglietti, Colombi, Di Chiara, Liotti, Loiacono, Bondo, Lombardi, Galabinov. Allenatore: Inzaghi 4

PISA (4-3-2-1): Nicolas 6; Calabresi 6, Hermannsson 6,5, Barba 6,5, Beruatto 6; Esteves 6 (45' Tourè 7), Nagy 6, Gargiulo 6,5 (77' De Vitis sv); Morutan 6 (88' Rus sv), M. Tramoni 5,5 (60' Sibilli 7); Moreo 5 (60' Gliozzi 7). a disposizione: Guadagno, Livieri, Caracciolo, Zuelli, Masucci, L. Tramoni. Allenatore: D'Angelo 7

arbitro: La Penna di Roma 1    assistenti:  Tolfo - Zingarelli      IV uomo: Saia

VAR: Nasca               AVAR: Baroni

ammoniti: Beruatto, Gargiulo (P)

espulso: al 90' Bouah (R) per secondo giallo

note, corner: 9-2; recupero: 3' pt, 4' st; spettatori: 9901 compreso abbonati (161 ospiti), incasso e rateo abbonati non comunicato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Pisa 0-2, gli amaranto si sciolgono anche di fronte ai nerazzurri: momento no

ReggioToday è in caricamento